Carlo Conti perde uno show su Rai 1: la doccia gelata al rientro dalle vacanze

Doccia gelata per Carlo Conti al rientro dalle vacanze in Rai: nella prossima stagione non vedremo un suo show in prima serata.

Comincia la lunga e impegnata stagione di Carlo Conti in televisione. Lo storico conduttore Rai è pronto a tornare con gli impegni che ormai da anni è chiamato a seguire, più un grande ritorno dopo anni di pausa: il Festival di Sanremo. Prima però, l'ormai consolidato appuntamento con Tale e Quale Show, il programma con vip in gara 'mascherati' da cantanti italiani e stranieri famosissimi.

Lo attendono molte novità a partire dall'ingresso in giuria di Alessia Marcuzzi. A quanto pare però, dopo le puntate previste nei palinsesti sarà direttamente tempo di prepararsi alla popolare kermesse in onda su Rai 1. Il presentatore toscano perde uno show che negli ultimi anni era diventato un appuntamento fisso per tutti gli affezionati fan che lo seguono calorosi. Una scelta dei vertici visti i consensi decisamente scemati nei mesi precedenti, oppure c'è il desiderio di concentrarsi sull'evento tv più atteso dal pubblico in tv?

Carlo Conti perde un programma tv su Rai 1: ecco di quale si tratta

Sui social e in rete si parla già del prossimo Festival di Sanremo, di eventuali volti famosi che affiancheranno Conti e del cast più vicino alla conferma. Tutto è ancora da vedere. in questo momento l'unica cosa resa ufficiale è il regolarmente, parecchio diverso da quello messo a punto da Amadeus nel corso degli ultimi anni. In queste ore il conduttore sarà sicuramente ascoltando i brani che deciderà poi di portare sul palco dell'Ariston e si starà preparando per Tale e Quale Show, per cui il cast è già stato annunciato all'inizio della bella stagione. Per via di una ripetizione dei vari tornei affiliati nel corso della precedente stagione tv, il programma non ha ricevuto consensi massicci come un tempo.

carlo conti
Carlo Conti, pronto a una nuova stagione tv in casa Rai

Non sappiamo dunque se per questo o altri motivi, la grande serata del Torneo Finale, con protagonisti dell'edizione 2024 e i finalisti del 2023, non andrà in onda. L'ultima puntata stagionale in onda l'8 novembre, decreterà solo il vincitore della 14esima edizione e il sipario verrà ufficialmente chiuso in quell'occasione. Una scelta maturata in seguito ai tanti impegni del padrone di casa, oppure una valutazione dei vertici mirata anche ad evitare la sovraesposizione del presentatore toscano? Non sappiamo le effettive ragioni di questa decisione, comunicata in anteprima da Giuseppe Candela sui social. Fatto sta che in quella circostanza si chiude l'impiego di Conti in Rai, pronto a fare il suo nuovo ingresso l'anno successivo al timone di una nuova ed entusiasmante edizione del Festival di Sanremo.

Lascia un commento