Francesco Panella ordina tagliolini in Polonia: è allibito quando scopre cosa c'è nel piatto

Continuano le esperienze all'estero per Francesco Panella: in Polonia ha avuto qualche problema con dei tagliolini al ristorante.

Little Big Italy è una delle trasmissioni di punta sul Nove. Merito del format e di Francesco Panella, ristoratore e volto tv da qualche anno tra i più amati dal pubblico italiano. Il suo approccio alla cucina italiana è autentico e rispettoso della tradizione. Ha il compito infatti di eleggere il miglior ristorante italiano all'estero. Trova delle chicche da consigliare e che oltre a farlo mangiare dignitosamente, lo emozionano con i racconti dei gestori che sono stati costretti a lasciare l'Italia per svariati motivi. Ci sono però delle volte in cui si trova davanti ricette per niente nostrane.

Discovery ha scelto di destinare il suo format al canale di punta e ha fatto benissimo siccome i consensi sono stati favorevoli e nei vari anni, e sono state realizzate diverse puntate in giro per il mondo. Alla volta di Varsavia in Polonia, l'imprenditore ha come al solito iniziato la puntata con un ristorante a caso e un'ordinazione, quella che più lo ispirava nel menù proposto dal locale italiano. Come sarà andata? Sono stati dei tagliolini con un'aggiunta nel piatto parecchio strana.

francesco panella
I tagliolini al nero di seppia ordinati da Francesco Panella a Varsavia

Francesco Panella ordina tagliolini in Polonia: la bizzarra aggiunta nel piatto

Pizza, polenta, carne e pesce: la tradizione culinaria italiana propone davvero un varietà di ricette complesse, ma allo stesso tempo estremamente deliziose. Panella ama orinare la pasta nella sua prima esperienza sul posto, che apre le varie puntate di Little Big Italy. Negli anni si è trovato davanti davvero qualsiasi cosa: dalla lasagna bolognese con i crostacei, fino alla carbonara con la panna e il pollo, un grande classico soprattutto in terra statunitense. Da romano doc quale è e proprietario di uno dei ristoranti più rinomati della Capitale, tiene alla pasta e ai condimenti tipici romani.

@nove Umberto meglio tenerselo amico 😂😂 #LittleBigItaly con Francesco Panella torna lunedì sera alle 21:25 in prima TV sul #NOVE ♬ suono originale - NOVE

Questa volta si è lanciato alla scoperta di tagliolini al nero di seppia presenti nel menù del locale in questione a Varsavia. All'interno del piatto ha trovato dei fiori che non sembrano affatto edibili, dei gamberetti e della 'nduja calabrese. Ha infatti auto difficoltà nel toglierli per poter mangiare la prima forchettata di tagliolini che diciamolo, non invogliano minimamente all'assaggio. Al piacere di ascoltare storie emozionanti e scoprire ricette buonissime all'estero, per Panella deve esserci anche qualche onere non proprio piacevole, come appunto il mangiare ricette che non rendono giustizia al nostro infinito menù di proposte deliziose. Il suo approccio però strappa sempre un sorriso, ed è per questo che i suoi fan lo adorano e non perdono nessuna delle sue esperienze.

Lascia un commento