Patate in padella veloci e sfiziose: con queste a tavola fai un vero figurone

Patate in padella veloci e gustosissime: la ricetta semplice e sfiziosa di Ruben Bondì.

Le patate possono essere cucinate in molti modi, ciascuno dei quali esalta una caratteristica diversa del tubero. Grazie alla loro versatilità, possono trasformarsi in una miriade di contorni che spaziano dal semplice e rustico al sofisticato e gourmet. La loro capacità di adattarsi a diverse preparazioni e cucine le rende un alimento indispensabile e amatissimo in tutto il mondo. Spesso quando si ha una cena o comunque un pasto base con proteine che possono essere carne, pesce oppure uova, spesso è difficile trovare un contorno ideale.

Le patate a questo punto, appaiono sempre la scelta migliore, anche se con un ingrediente tanto versatile e pronto a qualsiasi tipo di cottura e condimento, è difficile andare a colpo sicuro e optare per il condimento più adatto. Ruben Bondì, conosciuto sui social con il nick di CucinaconRuben ha mostrato un'idea semplice e velocissima per avere un contorno a base di patate adatto davvero a qualsiasi tipo di portata a tavola.

patate in padella
Patate in padella veloci e sfiziose: la ricetta velocissima di CucinaconRuben

Patate in padella con aglio e prezzemolo: la ricetta facilissima di Cucinaconruben

La cucina di Ruben Bondì, giovane influencer e chef romano da oltre 1 milione di follower, è molto 'a sentimento' Ricette per cui non esistono chissà quali dosi o comunque, non occorre essere scrupolosi e precisi per portare a tavola un piatto gustoso e ugualmente delizioso. La sua caratteristica che tra tante lo ha reso celebre e molto seguito, è quello di cucinare sul balcone di casa, chiedendo ad amici e parenti cosa vogliono mangiare in quel dato momento. Stavolta ha proposto qualcosa di molto semplice a base appunto di patate: un contorno profumato e delizioso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ruben Bondì (@cucinaconruben)

Per questa cottura, da fare in padella e davvero in pochissimo tempo, è importante tagliare le patate a cubetti e tutte della stessa dimensione. Importante aggiungere sale e pepe rigorosamente alla fine. Se i tocchetti sono piccoli, cuoceranno davvero in poco tempo e con lo stesso minutaggio. Mettete in padella un filo generoso di olio extravergine d'oliva e fatele rosolare fin quando non diventano dorate su tutti i lati. Aggiungete un bel bicchiere d'acqua e aspettate che si asciughi. Le patate sono pronte quando morbide, ma non troppo cotte e mettete alla fine sale, pepe, l'aglio tritato finemente e il prezzemolo. Sono pronte per essere mangiate da sole, oppure vicino a carne, pesce o una bella omelette. Un contorno velocissimo e sfizioso, adatto in quelle occasioni in cui si ha davvero poco tempo per portare in tavola qualcosa di buono.

Lascia un commento