Edoardo Leo, stasera in tv un film con un cast stellare: ha vinto due David di Donatello

Edoardo Leo, Claudio Amendola e Luca Argentero sono solo alcuni dei protagonisti del film che andrà in onda stasera in tv. Un film che ha ricevuto numerosi premi, tra cui due David di Donatello.

Tra gli attori italiani più amati degli ultimi vent'anni, c'è sicuramente Edoardo Leo. Nato a Roma, Edoardo Leo ha preso parte a numerosi film amatissimi, nel corso della sua carriera trentennale. Dopo alcune comparse negli sceneggiati televisivi, Edoardo Leo ha debuttato al cinema nel 1997, con La classe non è acqua di Cecilia Calvi. Poi, ha continuato ad alternarsi tra cinema e televisione, ottenendo parti in film come Gente di Roma di Ettore Scola e To Rome with Love di Woody Allen, e in serie televisive come Un medico in famiglia e I Cesaroni.

Oltre che come attore, poi, Leo ha iniziato anche una carriera come regista. Il suo primo film da regista cinematografico è stato Diciotto anni dopo, un lungometraggio uscito nel 2010. Poi, Leo ha diretto anche altri film, come quello che andrà in onda stasera in tv. Il film in questione è Noi e la Giulia, un lungometraggio uscito nel 2015. Ispirato al libro Giulia 1300 e altri miracoli, di Fabio Bartolomei, questo film racconta la storia di tre uomini, e cioè Diego, Fausto e Claudio, che si incontrano per caso in un casale di campagna, e decidono, insieme, di renderlo agibile e di trasformarlo in un agriturismo, al fine di reinventarsi  e avere, finalmente, successo.

Stasera in tv un film con e di Edoardo Leo: ha vinto numerosi premi

La missione non sarà per nulla facile, dato che il casale di campagna nasconde insidie e problemi inattesi. Alla loro missione si uniranno, in seguito, Sergio, Elisa e Abu, e la situazione si complicherà ulteriormente, quando un camorrista verrà a chiedere il pizzo per una Giulia 1300. Noi e la Giulia è un film divertente e ben recitato, e ricco di scene memorabili ed emozionanti. Il cast, poi, è stellare: oltre a Edoardo Leo, che interpreta Fausto, vi sono Luca Argentero, Stefano Fresi, Anna Foglietta, Claudio Amendola, Carlo Buccirosso e l'ivoriano Rufin Doh Zeyenouin, che ha recitato anche in Tu la conosci Claudia? e La banda dei Babbi Natale.

Stasera in tv
Edoardo Leo e Luca Argentero in Noi e la Giulia.

Il film ha riscosso un buon successo di pubblico, ma anche di critica: ha, infatti, vinto due David di Donatello, tra cui uno per il miglior attore non protagonista a Carlo Buccirosso, ma anche due Nastri d'Argento e un Globo d'Oro, per la miglior commedia. Noi e la Giulia andrà in onda stasera in tv, su Cine34 (Canale 34), a partire dalle 21.00 circa. Qualora steste leggendo questo articolo in una giornata successiva al 3 settembre, potete recuperare il film in streaming, su TIM Vision o NOWTv.

Lascia un commento