Mina Settembre e Blanca, Giuseppe Zeno rivela: "Ecco com'è recitare in queste fiction Rai"

Le fiction Rai sono spesso sinonimo di successo, e due delle serie più apprezzate degli ultimi anni sono senza dubbio Mina Settembre e Blanca. Giuseppe Zeno - protagonista in entrambe - ha rilasciato recentemente delle dichiarazioni in merito: ecco le sue parole.

Mina Settembre e Blanca sono due fiction Rai che vantano non solo storie avvincenti e una regia curata, ma anche protagoniste di grande talento: rispettivamente Serena Rossi nella prima e Maria Chiara Giannetta nella seconda. Tuttavia, c’è un altro elemento che accomuna queste due serie di successo: la presenza nel cast di Giuseppe Zeno, un attore che ha saputo conquistare il pubblico grazie alla sua versatilità e intensità interpretativa in tutte le occasioni in cui è apparso sul piccolo schermo.

In Mina Settembre, Giuseppe Zeno interpreta Domenico "Mimmo" Gambardella, un affascinante ginecologo che lavora a stretto contatto con la protagonista, Mina, un'assistente sociale che si dedica con passione ad aiutare chi è in difficoltà nei Quartieri Spagnoli di Napoli. Il personaggio di Mimmo non è solo un collega per Mina, ma anche un potenziale interesse amoroso, che spesso complica ulteriormente la già intricata vita della protagonista. In Blanca, invece, Zeno interpreta Michele Liguori, un ispettore di polizia dal carattere deciso e determinato. La serie racconta la storia di Blanca Ferrando, una giovane donna non vedente che, grazie al suo acuto senso dell’udito, lavora come consulente della polizia. Michele è il collega e mentore di Blanca, un uomo che la sostiene e la guida nel suo percorso lavorativo e non solo...

Mina Settembre e Blanca
Giuseppe Zeno, tra i protagonisti di Mina Settembre e Blanca

Mina Settembre e Blanca, Giuseppe Zeno parla delle due fiction Rai: "Una grande soddisfazione"

In entrambe le fiction Rai, l’interpretazione di Zeno è stata lodata per la sua capacità di trasmettere sia la forza che la vulnerabilità dei suoi personaggi. Così, recentemente, l'attore ha rilasciato un’intervista a Il Messaggero in cui ha parlato apertamente della sua esperienza lavorativa nelle due produzioni. L'interprete ha espresso grande soddisfazione per il ritorno nel ruolo di Mimmo in Mina Settembre, riconoscendo quanto il personaggio sia importante per lui e per lo sviluppo in sé della storia della protagonista. E lo stesso discorso vale per Blanca.

Zeno ha dichiarato di trovare appagante il lavoro su entrambe le produzioni e di essere contento di poter esplorare a fondo la complessità dei suoi personaggi. In definitiva, Blanca e Mina Settembre continuano a raccogliere consensi sia dal pubblico che dalla critica, grazie alle loro storie coinvolgenti e alle interpretazioni di attori di talento come Serena Rossi, Maria Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno. Quest'ultimo, con la sua capacità di dare vita a personaggi intensi e sfaccettati, ha senza dubbio contribuito al successo delle due fiction Rai che tra non molto potremmo rivedere sul piccolo schermo.

Lascia un commento