Giusy Buscemi sceglie il rossetto perfetto per l'autunno: il colore da avere anche sulle unghie

Giusy Buscemi sceglie il rossetto da avere per l'autunno in arrivo: un colore sempre adatto e perfetto anche per lo smalto sulle unghie.

"Questo Festival di Venezia è stato un sogno", così l'attrice siciliana Giusy Buscemi, che si prepara a nuovi progetti tv tra Rai e Mediaset, ha definito la sua ospitata alla Mostra avvenuta proprio in questa settimana. Bella ed elegantissima, ha colpito per il suo look e per una scelta che non spesso le è appartenuta nel corso di questi anni. Sempre naturale, con tinte chiare e mai sopra le righe, la popolare interprete e mamma di quattro bambini ha deciso di spingere e osare.

Anche se la manifestazione ha luogo ancora in estate, l'autunno è alle porte e non c'è cosa migliore che anticipare i trend in arrivo partendo proprio da make-up e accessori. Questa scelta ha a che fare con qualcosa che non passa mai di moda, ovvero un colore che è il protagonista assoluto della stagione autunnale. Il rossetto borgogna di Giusy Buscemi è assolutamente irrinunciabile nella nostra pochette e lo è anche per manicure e pedicure: adesso vi spieghiamo perché.

Giusy Buscemi e il rossetto borgogna a Venezia: il colore dell'autunno che sta bene proprio a tutte

Il colore borgogna è una tonalità ricca e profonda: una miscela sofisticata di rosso con un tocco di marrone e viola, evocando calore, eleganza e una certa intensità. In autunno diventa particolarmente evocativo. Durante questa stagione infatti, le tonalità della natura si scuriscono, le foglie degli alberi si tingono di rosso, arancione e marrone e il borgogna emerge come una delle tinte più rappresentative di questo periodo. Una scelta è molto popolare nella moda autunnale. Viene spesso utilizzato in abbigliamento, scarpe, borse e accessori. La sua profondità si abbina perfettamente con altre tonalità autunnali come il beige, il marrone, il grigio e l'oro. La popolare attrice siciliana ha sfoggiato un rossetto di questa nuance sul red carpet a Venezia, abbinandolo a un vestito blu notte e i capelli legati.

giusy buscemi
Giusy Buscemi e il rossetto borgogna a Venezia: una scelta stilistica impeccabile

Il borgogna è spesso associato a passione, potere e lusso. Non è solo un colore, ma una sensazione che racchiude il calore e l'eleganza della stagione, diventando un simbolo visivo di tutto ciò che l'autunno rappresenta. Adatto a bionde, brune e anche rosse, si presenta come la scelta più emblematica da fare in campo beauty. Nessuno vieta infatti di abbinare a make-up e accessori, anche lo smalto sulle unghie. Qualcosa che sicuramente si abbina alle tendenze del momento e che vi immergerà totalmente nello spirito autunnale dopo la calda estate che sta per volgere al termine.

Lascia un commento