Formentera, turista italiana mostra lo scontrino per lettini e ombrelloni: "Qualcosa non torna"

Turista italiana mostra lo scontrino dopo una giornata al mare sull'isola Formentera: focus su lettini e ombrelloni in spiaggia.

Il turismo è la principale fonte di reddito per l'isola Formentera, che a differenza di altre isole Baleari, ha scelto un approccio più sostenibile, limitando lo sviluppo e mantenendo un ambiente naturale intatto. È una destinazione popolare tra coloro che cercano una vacanza rilassante, lontano dalle grandi folle. Molti turisti si spostano in bicicletta o in scooter per esplorare l'isola, godendosi il paesaggio e la quiete anche con servizi non chissà quanto lussuosi e dispendiosi.

Conosciuta per le sue spiagge incontaminate e il mare cristallino, Formentera è spesso descritta come un paradiso per chi cerca tranquillità e bellezza naturale. Spesso però, soprattutto nelle stagioni più calde e affollate quando è possibile godersela al meglio, spaventa per via dei prezzi che i servizi presenti sul posto offrono. Qualche settimana fa abbiamo raccolto una testimonianza a seguito di una colazione vista mare con uno scontrino a dir poco salato. Come se la cavano invece per le giornate in spiaggia?

Formentera, scontrino per due lettini e tre ombrelloni in spiaggia: è più che fattibile

Ibiza, Formentera, ma anche Mykonos e altre mete gettonatissima possono presentare a fine vacanza, un conto salato da pagare in termini di spese effettuate. Dipende anche dal tenore della vacanza che si sceglie di effettuare. Possibile strafare, ma anche contenersi con ricerche e scelte più oculate. un'altra dritta interessante, potrebbe essere quella di optare per una spiaggia lontana dalle più frequentate e quindi più fuori mano. In questo caso si tratta di un posto che è parecchio gettonato a Formentera, quindi ci si potrebbero aspettare cifre esorbitanti. Es Ca Marí non rientra in questa cerchia quando si parla di Formentera, ma gli scontrini in questione dimostrano come affittare lettini e ombrelloni sia assolutamente accessibile.

formentera
Gli scontrini per lettini e ombrellone a Formentera

Totale 30 euro per due lettini e un ombrellone vista mare, non lontano dalla riva e quindi dalla possibilità di fare il bagno quando lo si desidera. La turista che ci ha fornito gli scontrini era abbastanza perplessa, ma sicuramente con accezione positiva siccome non si aspettava certo quello come importo, ma qualcosa di più esoso vista anche l'incredibile bellezza del paesaggio circostante e il fatto che si tratta di una spiaggia molto gettonata sul posto. Qualcosa non torna, ma va bene così e soprattutto quando si è turisti, sono ben accette cose di questo tipo, vere sorprese visti i tempi attuali. Spesso la chiave è appunto andare alla ricerca ed esplorare le varie mete in modo da non rimanere delusi per i prezzi proposti.

Lascia un commento