Ascolti tv, la sfida tra Alberto Angela e Annalisa ha un vincitore assoluto: i dati Rai e Mediaset

La gara degli ascolti tv di giovedì 5 settembre 2024: chi ha vinto tra Noos con Alberto Angela su Rai 1 e Tutti in Arena, il concerto di Annalisa all'Arena di Verona.

Una sfida intensa e che vale la pena approfondire quest'oggi, il giorno successivo a uno scontro molto acceso sul piccolo schermo. Dopo la pausa estiva e risultati non molto incoraggianti a luglio, la Rai ha deciso di trasmettere gli ultimi appuntamenti con Noos, lo speciale condotto da Alberto Angela. Dalla natura alla storia, dal cinema alla scienza: il popolare e amatissimo divulgatore entra nelle case italiane in punta di piedi, informando sui vari temi a cui ogni serata della trasmissione è dedicata. Ieri era l'ultima puntata è si è parlato di medicina e cambiamento climatico.

Canale 5 ha mandato in onda Tutti in Arena, il concerto della star Annalisa all'Arena di Verona, registrato prima dell'estate. Le canzoni dell'interprete ligure con effetti speciali e tanti ospiti: da Tananai a Giorgia, da Elisa a Irama con una serie di emozioni e momenti che resteranno sicuramente indelebili. Il pubblico da casa chi ha scelto di seguire e premiare, considerando anche le altre proposte in onda nei palinsesti? Vediamo insieme i dati.

Ascolti tv, i numeri di giovedì 5 settembre 2024: chi ha vinto tra Rai e Mediaset

Partiamo dalla Rai e dallo speciale condotto e seguito passo passo da Alberto Angela. Noos - L'avventura della conoscenza ha riunito dinanzi al piccolo schermo per la sua ultima puntata su Rai 1, 1.601.000 spettatori pari all’11.7% di share. Chiude male purtroppo e questo vuol dire che c'è una vittoria sonora dall'altra parte, ma terminiamo con le proposte Rai. Su Rai 2 le Paralimpiadi 2024 convincono 721.000 spettatori con il 4% di share. Rai 3 con I figli degli altri chiude con 773.000 spettatori e il 4.9% di share. Viale Mazzini con le ossa abbastanza rotte dopo questa serata del 5 settembre 2024.

ascolti tv
Annalisa in un frame del suo concerto Tutti in Arena in onda ieri sera su Canale 5

Passiamo a Mediaset e partiamo dal concerto di Annalisa, che non ha ricevuto solamente elogi dopo la messa in onda, ma anche qualche piccata critica. Tutti in Arena ha totalizzato però alla fine 2.203.000 spettatori e uno share del 16.5%. Una vittoria schiacciante che mette a tappeto la concorrenza e permette a Mediaset di scamparla grazie a una delle artiste italiane più amate e seguite. Su Rete 4 Non si ruba a casa dei ladri è la scelta di 840.000 spettatori col 5.7% di share. Italia 1 con Oblivion raggiunge 989.000 spettatori e il 6.8% di share. Su La7 In Onda – Prima Serata raccoglie dinanzi al televisore 943.000 spettatori e il 5.9% di share. Su Tv8 …e alla fine arriva Polly sigla 509.000 spettatori e il 3.3%. Sul Nove Only Fun – Comico Show si ferma a 492.000 spettatori e il 3.3% di share.

Lascia un commento