Marco Liorni sbaraglia la concorrenza Rai, non era mai successo: il ruolo inedito in prima serata

Una bella promozione per Marco Liorni, che si prepara a una prima serata Rai senza precedenti per lui.

Sicuramente insieme a Stefano De Martino, re degli ascolti al timone di Affari Tuoi, Marco Liorni è il conduttore che più si è fatto strada in quel di Viale Mazzini. Grazie a una brillante edizione di Reazione a Catena ha messo in piedi uno show credibile e di grande successo ed è riuscito a ottenere una promozione di tutto rispetto che lo ha portato dritto a L'Eredità. A breve riaprirà i battenti dopo il contributo di Pino Insegno, che ha preso il suo posto alla guida del quiz dell'estate.

Una conduzione mai troppo sopra le righe, che esegue alla perfezione senza alcun tipo di sbavatura. Quella è la sua zona di comfort, ma niente e nessuno gli impedisce di spaziare andando oltre e cimentandosi in altre sfide professionali. Per questo e molti altri meriti, i vertici lo promuovono ancora e gli affidano una prima serata che andrà in onda sabato 21 settembre. Per la prima volta il padrone di casa, a differenza di tutti i suoi predecessori si cimenterà in qualcosa di mai visto prima: ecco di cosa si tratta.

Marco Liorni in prima serata su Rai 1: su cosa sarà il nuovo show

Si tratta di un esperimento che si scontrerà con la prima puntata di Tu si que vales su Canale 5. In base a come andranno gli ascolti, si valuterà se continuare oppure no con altre realizzazioni. Nel gioco Chi può batterci? il pubblico in studio può sfidare una squadra composta da sei protagonisti che fanno parte del ondo della tv, dello sport e dello spettacolo in generale. Nel corso della serata del 21 settembre, i primi ospiti annunciati sono Romina Power, Pierpaolo Spollon, Ivan Zazzaroni, Diana Del Bufalo e Max Giusti. Il meccanismo sappiamo dalle prime anticipazioni che sarà molto coinvolgente e con una novità mai vista prima.

marco liorni
Marco Liorni al timone de L'Eredità su Rai 1 con ascolti record

Sarà il conduttore stesso, in questo caso Marco Liorni a scendere in campo con il ruolo inedito di giocatore. Gareggerà insieme ai cinque compagni famosi e lo scopo appunto, è riuscire a battere e a non farsi piegare dal regolamento e dai giochi previsti. Una promozione in tutto e per tutto che affida il compito a Liorni anche di essere molto più intrattenitore, piuttosto che semplice moderatore e basta. Una bella avventura che potrebbe aggiungere un altro programma di tutto rispetto nel catalogo Rai in continua espansione. Non solo il meccanismo in studio, ma loro stessi riusciranno ad abbattere la concorrenza Mediaset? Non ci resta che assistere a questo scontro di fuoco e vedere chi la spunterà.

Lascia un commento