US Open, boato del pubblico per Matteo Berrettini: continua la risalita del tennista, cosa è successo

Grande prima vittoria per Matteo Berrettini, che continua la sua scalata del ranking internazionale ATP: cosa è successo nel primo match dello US Open.

Il 2024 è stato, indubbiamente, l'anno del tennis italiano. Dopo la vittoria della Coppa Davis l'anno scorso, e l'arrivo di Jannik Sinner nella finale delle ATP Finals, quest'anno è andata ancora meglio per i tennisti e per le tenniste del nostro Paese. Se Jannik Sinner ha raggiunto la prima posizione della classifica mondiale ATP, e ha vinto il suo primo Slam, Jasmine Paolini ha raggiunto la quinta posizione, e due finali di due Slam diversi. Lorenzo Musetti, poi, ha vinto una medaglia di bronzo alle Olimpiadi, nel torneo singolare maschile, e ancora Jasmine Paolini e Sara Errani hanno vinto la medaglia d'oro nel doppio femminile di Parigi 2024. Pochi giorni fa, poi, Lorenzo Sonego ha vinto il suo primo torneo in quasi due anni a Winston-Salem.

Queste sono solo alcune delle vittorie importanti degli italiani e delle italiane nel corso dell'anno. Il 2024 è stato, sicuramente, anche l'anno del riscatto di Matteo Berrettini. Dopo un 2023 sfortunato, segnato dagli infortuni, il tennista romano è tornato a vincere quest'anno, e a portarsi a casa ben tre tornei del circuito ATP Tour 250. Berrettini, che è tornato in top 50 e, ora, occupa la quarantaquattresima posizione nel ranking ATP, sta, ora, provando a continuare a scalata nell'ultimo torneo del Grande Slam dell'anno, lo US Open.

Applausi e grida del pubblico per Matteo Berrettini: la cronaca della prima vittoria del tennista romano nell'edizione 2024 dello US Open

Se il buongiorno si vede dal mattino, Matteo Berrettini ha avuto decisamente un buon 'buongiorno'. ll ventottenne, infatti, ha vinto il primo match dello US Open, in soli tre set. Non c'è stato nulla da fare per il tennista spagnolo, Albert Ramos Viñolas, che ha tenuto duro nel corso del primo set, ma ha, poi, iniziato a cedere già dal secondo. Alla fine, l'incontro è terminato con un punteggio di 7-6 (7-2), 6-2, 6-3 per l'italiano. La reazione del pubblico, come si può vedere nel video riportato qui in basso, e pubblicato sulla pagina Twitter - X ufficiale dello US Open, è stata decisamente positiva.

Berrettini ha, infatti, scatenato l'entusiasmo del pubblico, che ha iniziato ad applaudire e a gridare in suo supporto. Dopo aver stretto la mano all'avversario, il tennista ha festeggiato con il pubblico, dimostrando di essere decisamente felice per il calore ricevuto. Domani, Berrettini dovrà vedersela con l'americano Taylor Fritz: nonostante non sia un match facile, Berrettini può sperare di battere l'avversario. Nella notte tra ieri e oggi (ora italiana), inoltre, anche Lorenzo Musetti ha battuto il suo primo avversario, e si è garantito l'accesso al secondo turno. Naturalmente, facciamo il tifo anche per lui.

US Open Matteo Berrettini
Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti vincono il primo match dello US Open. (Fonte: Twitter - X - FITP).

Lascia un commento