Paralimpiadi 2024, cosa non è piaciuto della cerimonia di apertura: "Lo stanno ancora facendo?"

La cerimonia d'apertura delle Paralimpiadi del 2024 è stata elogiata da molte persone, ma non è stata esente da critiche: ecco alcuni commenti del pubblico italiano sui social.

Poco più di due settimane dopo la fine delle Olimpiadi di Parigi, ieri sono iniziate le Paralimpiadi. I Giochi Paralimpici, come sempre, si tengono nella stessa città nella quale sono ospitate le Olimpiadi: la capitale francese, dunque, ospiterà anche le Paralimpiadi, per altri dodici giorni, ricchi di sport e di emozioni. Proprio come nel caso dei Giochi Olimpici, dunque, anche le Paralimpiadi hanno avuto la loro cerimonia di apertura. Cerimonia che si è tenuta ieri sera, tra Place de la Concorde e gli Champs-Elysées. Il tema della manifestazione era il Paradosso, e, in particolare, il paradosso delle società che si dimostrano inclusive, celebrando gli atleti disabili, ma spesso rendono difficile la vita alle persone disabili, non creando delle strutture appropriate che rendano meno complicata la vita quotidiana per queste ultime.

La manifestazione è stata apprezzata da molte persone, e alcune l'hanno preferita alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi. Prima di tutto, ad esempio, è stato apprezzato il fatto che gli atleti abbiano sfilato sulla strada, e non in un battello, come nelle Olimpiadi. Inoltre, le performance musicale di Christine and the Queens e di Lucky Love sono state apprezzate da molti. I fan italiani, e non solo, infine, hanno amato il fatto che Bebe Vio, due volte campionessa paralimpica di fioretto femminile, sia stata scelta tra i tedofori.

Paralimpiadi 2024: ecco cosa non è piaciuto della cerimonia di apertura

Qualcosa, però, non ha convinto parte degli spettatori. Due, in particolare, sono le cose che non hanno convinto gli spettatori italiani, che hanno espresso le loro opinioni sulle proprie pagine social, e in particolare su X - Twitter. Sintetizzeremmo queste due cose, parafrasando uno dei commenti selezionati e riportati qui in basso, e cioè: "Ma questi lo stanno ancora facendo?". In particolare, il commento in questione si riferiva alle performance dei ballerini. "Ma questi stanno ancora ballando?", ha scritto l'utente, sottolineando che, per quanto possano essere state interessanti, le performance di ballo siano state un po' noiose e, forse, troppo lunghe. "Che senso ha questa coreografia?", ha chiesto un altro utente.

cerimonia apertura paralimpiadi 2024
I commenti su Twitter - X in merito alla cerimonia di apertura delle Paralimpiadi.

In generale, non tutti hanno apprezzato gli spazi musicali, definendoli noiosi e ripetitivi. Chi si è ripetuto - e, per questo, abbiamo riassunto tutto con "Lo stanno ancora facendo?" - sembra essere stato anche il regista francese delle riprese televisive. Sembra, infatti, che sia stato dato poco spazio agli italiani, e che gli atleti italiani siano stati ripresi per troppo poco tempo.

"Pochi secondi (regia francese) e tanta allegria", ha commentato un utente, mentre un altro ha detto che è stato dato troppo spazio ai francesi. Anche durante la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi, il pubblico italiano ha notato che le riprese avrebbero dato poco spazio agli Azzurri. È un caso, oppure no? In ogni caso, comunque, la cerimonia è stata apprezzata, per il resto, e questo è decisamente positivo.

Lascia un commento