US Open, lo sfogo di Lorenzo Musetti dopo la vittoria è virale: "L'euforia dei sopravvissuti"

Al termine di un match lunghissimo, Lorenzo Musetti è riuscito a battere Miomir Kecmanović e ad avanzare verso il terzo turno dello US Open. A causa della fatica e della tensione accumulata, il tennista toscano si è sfogato in maniera particolare, entusiasmando il pubblico: cosa è successo nella notte.

Dopo aver visto la cerimonia di apertura delle Paralimpiadi di ieri sera, i fan più sfegatati dello sport, e  quelli che hanno alcuni problemi di insonnia, hanno, sicuramente, seguito i match di tennis dello US Open. A causa del fuso orario americano, che è di sei ore in meno rispetto all'Italia, molti incontri del torneo che si tiene nei campi di Flushing Meadows, a New York, possono essere seguiti solo di notte, dai fan che vivono o che, comunque, si trovano in Italia.

La notte tra ieri e oggi è stata ricca di emozioni, sia positive che negative. Negative, perché Matteo Berrettini, dopo una grande vittoria contro Albert Ramos Viñolas, si è dovuto arrendere a Taylor Fritz. L'attuale numero uno d'America, infatti, ha battuto il tennista italiano in soli tre set, dimostrando di essergli, sfortunatamente, superiore, almeno in questo match. Anche Lucia Bronzetti non ha potuto nulla contro Aryna Sabalenka: la numero due al mondo, infatti, ha battuto Bronzetti in due set, lasciandole solo quattro game.

US Open, Lorenzo Musetti vince una partita difficilissima e scioglie la tensione così: lo sfogo virale

Le note positive, invece, sono arrivate grazie all'impresa di Lorenzo Musetti. Non può non essere chiamata impresa quella fatta dal tennista toscano, numero due d'Italia e bronzo olimpico a Parigi: Musetti, infatti, ha battuto il suo avversario al termine di un match durato la bellezza di cinque set. Una 'maratona', come definita sulla pagina ufficiale di Tennis TV, che ha visto Musetti battere il serbo Miomir Kecmanović con un punteggio di 3-6, 6-4, 6-4, 2-6 e 7-5.

US Open Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti accede al terzo turno dello US Open. (Fonte: Twitter - X - FITP).

Dopo quasi quattro ore di match, non può non salire la tensione, ed è proprio quello che è successo a Musetti. Il tennista toscano ha dovuto affrontare un incontro tesissimo e difficilissimo e, per questo, dopo la sua vittoria si è lasciato andare a uno sfogo diventato immediatamente virale. Il numero due d'Italia, e diciottesimo al mondo, si è, infatti, tolto la maglietta, e ha improvvisato una posa da body-builder - o da Incredibile Hulk - contraendo le braccia verso il basso e mostrando i muscoli. Il pubblico, ovviamente, si è entusiasmato, soprattutto dopo che Musetti ha lanciato un grido di sfogo. Il ventiduenne di Carrara è stato applaudito e acclamato dagli spettatori, e il cronista ufficiale dell'ATP ha definito la sua reazione "l'euforia dei sopravvissuti". Adesso, tocca al match contro Brandon Nakashima: speriamo che l'esito sia simile, con una vittoria di un match, magari, un po' più breve.

Lascia un commento