George Clooney, stasera in tv un thriller con una cantante famosissima: candidato a due Oscar

Il regista premio Oscar Steven Soderbergh ha diretto il thriller che andrà in onda stasera in tv: il protagonista è interpretato da George Clooney, e c'è anche un'altra attrice (e cantante) famosissima.

George Clooney è uno degli attori più amati nella storia di Hollywood. L'attore è diventato famoso negli anni Novanta, soprattutto grazie al ruolo del dottor Doug Ross, un pediatra rubacuori, nell'iconica serie televisiva E.R. - Medici in prima linea. Sempre negli anni Novanta, Clooney ha interpretato alcuni dei film più amati: da 'Dal tramonto all'alba', di Robert Rodriguez, a 'Batman & Robin', di Joel Schumacher. Verso la fine degli anni Novanta, Clooney ha iniziato la sua collaborazione con Steven Soderbergh, regista famosissimo e amato dal pubblico e dalla critica.

Steven Soderbergh è uno dei registi più acclamati di Hollywood: ha diretto, infatti, film amatissimi come Traffic, per il quale ha vinto l'Oscar alla miglior regia, e Magic Mike, che è stato uno dei film di maggior successo dello scorso decennio. Soderbergh ha diretto George Clooney in moltissimi film famosi, tra cui Solaris, la saga di Ocean's Eleven e Intrigo a Berlino. Il primo film che hanno girato insieme è Out of Sight, e cioè il film che andrà in onda questa sera in televisione.

George Clooney è il protagonista di un film che andrà in onda stasera in tv: ci sono altri due attori conosciutissimi

Out of Sight è un film a metà tra un thriller e una commedia: è, insomma, un thriller ironico, brillante e divertente, che vede la partecipazione di George Clooney e di altri attori amatissimi. Tra questi ultimi, naturalmente, ci sono l'attrice e cantante Jennifer Lopez e Michael Keaton, conosciuto anche per la sua partecipazione ai due film di Batman diretti da Tim Burton (il quale è uno dei protagonisti di quest'ultima edizione del Festival di Venezia). La storia è molto particolare: uno sceriffo, interpretato proprio da Jennifer Lopez, e un rapinatore di banche, interpretato da George Clooney, sono costretti a incontrarsi, perché costretti a condividere un bagagliaio, durante la fuga dalla prigione del primo.

stasera in tv george clooney
Michael Keaton e Jennifer Lopez in Out of Sight.

Dopo la fuga, però, lo sceriffo, Karen Sisco, proverà in tutti i modi a catturare di nuovo il criminale, Jack Foley. Il film ha riscosso un buon successo, ed è stato candidato a due premi Oscar: quello per la Miglior sceneggiatura originale e quello per il Miglior montaggio. Inoltre, Jennifer Lopez è stata candidata al Premio ALMA Award per la Miglior attrice protagonista, e il film ha vinto il Boston Society of Film Critics Award. Il film è consigliatissimo ai fan dei suddetti attori, così come a chi ama i film emozionanti, ricchi d'azione e con anche un po' di comicità. Out of Sight - Gli opposti si attraggono andrà in onda stasera, domenica primo settembre, in tv, su TwentySeven (Canale 27), alle ore 21.00. Qualora steste leggendo questo articolo in una giornata successiva al primo settembre, potete recuperare il film in streaming, su NOW Tv.

Lascia un commento