MotoGP, Jorge Martín confessa: "La differenza tra me e Pecco Bagnaia ora è questa"

Durante la conferenza stampa del Gran Premio d'Aragona di MotoGP, Jorge Martín ha rivelato quella che, per lui, è la differenza principale con Francesco Bagnaia, campione mondiale in carica.

Ha inizio, oggi, il dodicesimo Gran Premio della stagione 2024 del Motomondiale. Dopo un anno di assenza, i piloti motociclistici più forti al mondo tornano al Motorland di Aragón, per una gara decisamente importante. I punteggi ottenuti dai vari piloti in questa gara, infatti, potrebbero avere un impatto importante sulla classifica generale del Mondiale. Soprattutto per i primi quattro piloti in classifica, che hanno promesso di mettercela tutta per vincere la gara.

I quattro piloti in questione sono, naturalmente, Francesco Bagnaia, Jorge Martín, Enea Bastianini e Marc Márquez. Per tutti e quattro i piloti, la vittoria di questo Gran Premio potrebbe avere un ottimo effetto sul loro posizionamento in classifica. Per confermarlo, nel caso degli italiani, rispettivamente in prima e terza posizione, e per migliorarlo, per i due piloti spagnoli, rispettivamente in seconda e quarta posizione. Tre su quattro piloti hanno già vinto almeno un Gran Premio di MotoGP su questo circuito, e Jorge Martín l'ha vinto in Moto3: è chiaro, dunque, che tutti e quattro correranno forte in pista, e che potranno offrire momenti di grande sfida.

MotoGP, la rivelazione di Jorge Martín: "Ecco qual è la differenza tra me e Bagnaia"

I quattro piloti hanno preso parte, insieme, alla conferenza stampa che viene effettuata ogni giovedì, prima dell'inizio del Gran Premio. In particolare, Bagnaia, Martín, Bastianini e Márquez hanno risposto sia alle domande dei fan, che a quelle dei giornalisti. Il secondo pilota in classifica, in particolare, ha parlato della differenza tra lui e Francesco Bagnaia, e della difficoltà che potrebbe avere nel conquistare la prima posizione della classifica. "È davvero difficile. Credo che Pecco sia a un ottimo livello, e che abbia migliorato molto il suo...non punto debole, perché non ha un vero e proprio punto debole, ma il suo punto meno forte", ha spiegato Jorge Martín.

E sta proprio qui la differenza. Perché, secondo Martín, Bagnaia ha lavorato meglio sul suo punto 'meno forte', rispetto a lui. "Io non sono ancora riuscito a migliorare il punto meno forte, a sua differenza. Quindi, sì, è difficile", ha sottolineato il ventiseienne di Madrid. In ogni caso, però, lo spagnolo non mollerà nel corso di questo Campionato, e proverà a migliorarsi Gran Premio dopo Gran Premio. "Spero di godermi ancora la sfida, e spero di avere la possibilità di superarlo fino alla fine, e vediamo cosa succede", ha concluso il pilota spagnolo. Durante la conferenza stampa ufficiale, ai microfoni della MotoGP, tutti e quattro i piloti hanno detto di augurarsi che la sfida sia, in ogni caso, emozionante: noi siamo sicuri che lo sarà!

MotoGP Francesco Bagnaia Jorge Martín
Francesco Bagnaia ha dichiarato che tutti e quattro i piloti hanno la possibilità di vincere la gara. (Fonte: MotoGP - Twitter - X).

Lascia un commento