Affari Tuoi, pioggia di critiche per Stefano De Martino: "Il più grande problema dopo Amadeus"

Come è andato il debutto di Stefano De Martino ad Affari Tuoi? Il popolo di X\Twitter è stato parecchio severo.

Vogliamo cominciare elencando tutto quello che di bello e positivo c'è stato nel debutto di Stefano De Martino come conduttore ad Affari Tuoi. Dopo annunci in pompa magna, pubblicità varie e collegamenti e prove serrate a teatro, Stefano De Martino si è presentato ieri sera nello studio insieme ai pacchisti e al pubblico. Una nuova scenografia e un approccio completamente diversi da quelli a cui ci ha abituato Amadeus che vi anticipiamo, è stato un grandissimo assente molto rimpianto. Il nuovo padrone di casa però lo ha nominato servendosi proprio di una sua citazione, che è stata la tanto amata: "Soldi sicuri".

Molto emozionato, ma visibilmente felice di essere approdato nell'access della prima rete della tv di Stato, ha guidato una partita scoppiettante. Protagonisti però una coppia di concorrenti che a livello di entusiasmo e 'assist', non gli hanno dato chissà quante soddisfazioni. In generale non ci sono stati intoppi e tutto è filato liscio come l'olio, ma non è sembrata una puntata del gioco dei pacchi come quelle viste nei mesi scorsi. Il concetto da tenere bene a mente è che si trattava solamente della prima puntata e che De Martino può sperimentare e migliorare per regalarci momenti davvero parecchio significativi. Cosa ha lasciato però l'amaro in bocca al pubblico che ha commentato sui social?

Affari Tuoi, le critiche a Stefano De Martino: l'eterno paragone con Amadeus

Via tutti i brani della playlist scelta da Amadeus per accompagnare l'apertura dei pacchi. "Spacchetta" è il nuovo "scavicchi, ma non apra". I pacchi sono di nuovo in cartone con ceralacca, via smartphone per parlare con il Dottore e le poltrone del pubblico sono in velluto rosso. Niente "Buona fortuna" a inizio partita, ma "E mo' so Affari Tuoi". Ovviamente il paragone con Amadeus è sempre presente. Lo sarà probabilmente fin quando De Martino riuscirà a spiccare definitivamente il volo. Lo sapevamo però che fosse abituato ad altre trasmissioni e ad un altro stile, quindi è anni luce lontano dal suo predecessore. L'impronta, la dialettica e i modi di Amadeus non si comprano e De Martino è stato sicuramente bravo a non scimmiottarlo, sfociando nel pericoloso e deleterio tentativo di imitarlo a tutti i costi.

affari tuoi
Alcuni dei tantissimi commenti social che bocciano la prima di Stefano De Martino ad Affari Tuoi

Lo stile e i tempi televisivi sembrano essere il più grande problema insieme al rapporto con i concorrenti. Amadeus era dotato di un'empatia che durante tutta la puntata, portava i protagonisti a lasciarsi andare emozionandosi e raccontando aneddoti di vita passata e presente, insieme ai desideri per il futuro. Vero come vi abbiamo anticipato, che De Martino è stato sfortunato alla prima in questo senso, ma non è riuscito a fare colpo nel cuore del pubblico soprattutto in questo senso.

Lascia un commento