Eventi

ATP Winston-Salem, Lorenzo Sonego si confonde dopo la vittoria: "Voglio solo fare questo"

Momenti divertenti e di confusione per Lorenzo Sonego, che è stato preso dalla confusione dopo la vittoria del torneo ATP 250 di Winston-Salem: ecco cosa ha detto e fatto il tennista italiano.

Tutto è pronto per l'inizio dell'ultimo torneo del Grande Slam. Tra poche ore, le porte dei campi da tennis di Flushing Meadows, a New York, si riapriranno, e ospiteranno i tennisti e le tenniste più forti al mondo. Questa sarà l'ultima occasione dell'anno per vincere un torneo Slam, prima di passare alle Finals, che si terranno nei prossimi mesi. Tra i tennisti, i favoriti sono, indubbiamente, Novak Djokovic, Carlos Alcaraz e l'italiano Jannik Sinner. A proposito di italiani, ci saranno ben nove tennisti azzurri nel tabellone generale del torneo singolare maschile: un numero decisamente alto, il quale conferma l'andamento positivo di quest'anno, per gli italiani.

Tra questi nove italiani, ben sette sono nella top 50 internazionale: oltre a Jannik Sinner, che è stabilmente in prima posizione, si trovano anche sportivi del calibro di Lorenzo Musetti, vincitore di un bronzo olimpico a Parigi, Matteo Berrettini, che ha ripreso la sua scalata dopo un 2023 non estremamente positivo, e Lorenzo Sonego. Proprio quest'ultimo è rientrato in top 50 nella giornata di oggi. Grazie alla vittoria del torneo ATP 250 di Winston-Salem, in effetti, il tennista italiano ha recuperato ben dieci posizioni nella classifica internazionale.

ATP Winston-Salem: momenti divertenti e di confusione per Lorenzo Sonego, cosa è successo

La vittoria del torneo ATP 250 di Winston-Salem è stata decisamente importante, anche per un altro motivo: il tennista torinese, infatti, ha vinto il suo quarto titolo ATP, dopo un digiuno lungo circa due anni. Sonego, infatti, non vinceva un torneo nel tennis singolare maschile dal mese di agosto 2022. Dopo il Moselle Open di Metz, il ventinovenne del capoluogo piemontese è, dunque, riuscito a trionfare di nuovo, e per la seconda volta sul cemento. Prima di Winston-Salem, che si tiene all'aperto e sul cemento, infatti, Sonego aveva vinto un torneo sull'erba, uno sulla terra rossa e, per l'appunto, un altro sul cemento, ma in un campo indoor.

Lorenzo Sonego vince il suo quarto titolo ATP. (Fonte: Twitter - X - TennisTV).

Come al solito, dopo la vittoria, il tennista ha tenuto un discorso di ringraziamento. Un momento particolare del discorso di Sonego è stato ripreso e ricondiviso sulle principali pagine social dell'ATP, perché decisamente divertente. Preso dall'entusiasmo, e, probabilmente, anche dalla stanchezza, il piemontese si è confuso per un momento, e ha fatto ridere tutti gli spettatori. In particolare, Sonego stava facendo la lista delle persone da ringraziare, ma, a un certo punto, si è dimenticato dei nomi. "Tutti i supervisori e...non ricordo tutti i  nomi, sono davvero confuso!", ha confessato, scatenando l'ilarità di tutti.

Poi, Sonego ha concluso il discorso con grande sincerità, confessando di voler fare solo una cosa: "Ora voglio solo divertirmi e iniziare a festeggiare!". Non potrà rilassarsi e festeggiare per molto tempo, dato che fra meno di due giorni dovrà vedersela contro Tommy Paul, nel primo match dello US Open, ma un po' di svago e di divertimento se li merita eccome!