Barbara D'Urso ai fornelli, piatto di pasta con abbinamento insolito: il risultato è delizioso

Barbara D'Urso prepara un piatto di pasta con un abbinamento non molto scelto in questa stagione, ma il risultato mette davvero l'acquolina in bocca.

Continua l'estate di Barbara D'Urso, all'insegna di vacanze con famiglia e amici senza stress e preoccupazioni. La sua vita è completamente cambiata da quando non è più in televisione: in un certo senso è come se fosse rinata, circondata dai suoi affetti più cari e certamente più tempo a disposizione. Da Formentera alla Sicilia passando per la sua amata Calabria. Il mare è sicuramente una costante alla quale non riesce a rinunciare in questa stagione, quindi largo a bagni e ad aperitivi al tramonto.

Un'altra costante è il suo aspetto, sempre giovanile e curato in primis per quel che riguarda la sua forma fisica. Alla base c'è un'alimentazione sana ed equilibrata, con pasti puntuali e leggeri, ma da buona meridionale quale è, alla pasta non riesce proprio a rinunciare. Velocemente e con pochi ingredienti, nella giornata di ieri ha preparato un piatto di penne da leccarsi i baffi. Oltre all'aspetto che promette benissimo, anche i feedback da arte dei commensali sono stati positivi.

Barbara D'Urso, pasta veloce e con un abbinamento che spiazza: gli ingredienti

Un abbinamento insolito in questa stagione, ma con tre ingredienti che insieme si sposano alla perfezione. Le melanzane sono un ortaggi che questa stagione mette a nostra disposizione e come condimento per la pasta, sono sempre un'idea vincente e deliziosa. La popolare conduttrice, che tra i tanti hobby lontano della tv coltiva anche quello dell'orto e della cura delle sue piante, ha usato quelle raccolte proprio in mattinata. Le ha unite ovviamente al pomodoro, altro tesoro prezioso che viene in nostro soccorso per qualsiasi pietanza: dalla pasta appunto, fino ad arrivare a bruschette, insalate, pesce e anche cocktail.

barbara d'urso
Barbara D'Urso e le sue penne funghi, melanzane e pomodoro

Fin qui considerando anche il basilico, l'olio e uno spicchio d'aglio ci siamo: la perfetta ricetta estiva se non fosse per un'aggiunta non proprio di stagione. Il terzo ingrediente principale di questa pasta infatti, sono i funghi. La D'Urso ha fatto cuocere tutto insieme in modo da far amalgamare bene i sapori e le consistenze, magari aiutandosi con un mestolo di acqua di cottura creando una salsa che sembra davvero parecchio goduriosa, e così è stato alla fine. Spolverata di parmigiano e in tavola direttamente dalla padella. I commensali hanno gradito molto e con quella avanzata viste le dosi, la presentatrice ha fatto una bella frittata di pasta alla napoletana. Non abbiate paura di sperimentare dunque e copiate questo tris per una pasta veloce e sfiziosa, adatta ai pranzi  alle cene organizzate all'ultimo minuto.

Lascia un commento