Barbara D'Urso, colazione bomba con pochissime calorie: ricetta per una forma smagliante a 67 anni

Barbara D'Urso mostra una colazione vincente per cominciare la giornata con energia, ma pochissime calorie.

In attesa di notizie che diciamolo, tardano ad arrivare per quel che riguarda il suo futuro sul piccolo schermo, Barbara D'Urso sta davvero vivendo al massimo. Amici e famiglia al primo posto, su questo non ci piove. Da quando è diventata nonna di Matilde, come lei stessa ha affermato durante l'intervista a Domenica In, è letteralmente "impazzita". i momenti infatti di tenerezza tra passeggiate e quest'anno anche le vacanze insieme, si sprecano letteralmente.

Sicilia, la sua amata Calabria e l'isola di Formentera: vacanze pazzesche come molti altri colleghi vip. Insieme alla sua migliore amica Angelica ha visto dei tramonti pazzeschi e fatto dei bagni partecipando a delle feste in spiaggia che difficilmente riuscirà a dimenticare. Se c'è una cosa tra tante che la contraddistingue, è la sua bellezza e la forma fisica che mantiene sempre smagliante anche alla soglia dei 70 anni. Qual è il segreto oltre a tanto movimento per essere sempre pazzesca come lei? Sicuramente c'è da impegnarsi a tavola, ma con semplicità e ingredienti freschi. La sua colazione in questi ultimi giorni di agosto, è un esempio perfetto per non sbagliare.

Barbara D'Urso, colazione vincente per restare in forma: golosa, ma leggera

Il caffè non può e non deve mai mancare per cominciare le nostre giornate al meglio, e Barbara D'Urso è una grande fan, da buona napoletana quale è e non rinuncia mai. La sua colazione estiva si compone di ricotta, cannella e miele. Un tris perfetto per saziarsi, ma senza troppe calorie e sensi di colpa. La chiave per restare in fora è puntare tanto sulla colazione, scegliendo ingredienti ricchi di nutrienti, ma che allo stesso tempo siano leggeri e non troppo grassi. A seconda della tipologia, la ricotta può essere leggera, ma allo stesso tempo ricca di calcio e sopratutto proteine utili a riempirci e fornirci energia. Per questa colazione, potreste sostituirla anche con dello yogurt greco ad esempio.

barbara d'urso colazione
La colazione bomba di Barbara D'Urso

Il miele è il dolcificante naturale per eccellenza, ricco di vitamine, minerali e soprattutto antiossidanti e proprietà antibatteriche. L'alternativa perfetta per fare a meno di creme spalmabili talvolta piene di grassi saturi e zuccheri complessi. Completa tutto la cannella, anch'essa con alcune delle medesime proprietà del miele, ma importante per dare quella spinta che serve al metabolismo. Alcuni studi infatti rilevano come riesca ad avere un effetto benefico sull'insulina, riducendo i livelli di zucchero nel sangue e fornendo così un contributo davvero prezioso. Insomma, questo spiega il perché della forma smagliante della popolare conduttrice a 67 anni, che continua a essere una delle donne più belle e ambite sul piccolo schermo e non solo. Una colazione sana, ma anche sfiziosa e gustosa per cominciare al meglio la giornata.

Lascia un commento