Notizie Locali

Caffetteria più bella del mondo, colazione come i royal: sembra casa Bridgerton

A cura di

La caffetteria più bella del mondo si trova a Budapest, in Ungheria. Un luogo incantato per un'esperienza a dir poco principesca.

Se cercate un'esperienza che possa catapultarvi direttamente nell'epoca regency, sentendovi come i protagonisti di Bridgerton su Netflix, dovete necessariamente andare in vacanza in Ungheria, con una tappa obbligata a Budapest. Un posto che attrae ogni anno e in diverse stagioni, numerosi turisti provenienti da più e più parti del mondo. Una nazione che offre tanti posti da visitare, tra musei, monumenti e scorci suggestivi. Il cibo poi, come tutte l'esperienze all'estero diventa qualcosa di assolutamente irrinunciabile.

Andare in vacanza in una capitale europea, ma anche in città più piccole e meno metropolitane, prevede spesso pasti fuori casa. La colazione è indubbiamente tra i momenti migliori della giornata prima di partire alla scoperta del posto, ma anche un brunch o un pranzo dopo tanti passi, può rappresentare una sosta piacevole e necessaria. Se avete intenzione di visitare la capitale ungherese nei prossimi mesi, segnatevi questa tappa: è d'obbligo per un'esperienza sicuramente unica e indimenticabile.

Tutta la bellezza del New York Cafè a Budapest: interni pazzeschi

Caffetteria in stile Bridgerton: a Budapest c'è la più bella del mondo

Se non conoscete Bridgerton, sappiate che è la quintessenza dell'epoca regency, con abiti pomposi e un vocabolario elegantissimo per niente scurrile. La serie Netflix è un ver fenomeno e ha sempre più attirato l'attenzione di coloro che si sono sentiti lontanissimi da questa epoca, e ovviamente attirati maggiormente i tantissimi appassionati. A Budapest esiste la caffetteria, da molti influencer e non solo ritenuta la più bella al mondo: il New York Cafè. Un tripudio di affreschi, lampadari di cristallo e un'orchestra che delizia i clienti durante le consumazioni: non sembra di ritrovarsi in una delle tante feste alle quali i Bridgerton e compagnia prendono parte?

Immagini che lasciano a bocca aperta, come l'influencer che ha mostrato sul suo profilo l'esperienza in viaggio in Ungheria. Si tratta in realtà della parte ristorante di un hotel che è stata aperta al pubblico. Con uno spettacolo del genere ci si aspetta un prezzo stellare anche solo per un caffè, e invece non è così. Si spendono circa 6 euro con tanto di servizio al tavolo, ma poi come in ogni posto, dipende sempre da quello che si ordina e si consuma. Si può fare colazione, ma anche brunch, pranzo oppure una breve sosta dopo una passeggiata per le meravigliose vie di Budapest. Impossibile restare impassibili solamente grazie alle immagini: vivere il tutto toccando con mano l'atmosfera e i dettagli degli interni, è sicuramente qualcosa di diverso che vale la pena provare.

A cura di