Campania, bagno in acqua caldissima tutto l'anno: è qui la baia delle meraviglie

In Campania, precisamente sull'sola d'Ischia esiste una baia che è davvero una meraviglia a cielo aperto tutta da scoprire.

Forio è uno dei comuni principali dell'isola d'Ischia, situata nel Golfo di Napoli. È noto per essere una delle località più pittoresche e caratteristiche dell'isola, con un mix di bellezze naturali, storia, cultura e tradizioni. Natura rigogliosa e affascinante. È famosa per le sue spiagge che attirano ogni anno migliaia di turisti provenienti da ogni parte del mondo e splende maggiormente a settembre, con temperature meno afose e soffocanti che permettono di godere pienamente dell'acqua e del sole non troppo cocente. Il cibo poi: qualcosa di assolutamente magistrale tra profumi e sapori unici.

Offre un mix di tradizione e modernità, con una vasta gamma di hotel, ristoranti, negozi e attrazioni. Ha saputo però mantenere intatta la sua autenticità e il suo fascino tradizionale. In definitiva è un luogo che offre un'esperienza completa: storia, cultura, bellezze naturali e relax. Perfetto per chi cerca una vacanza che combini mare, natura e tradizioni locali. Sul posto esiste una baia che permette di vivere l'esperienza termale a cielo aperto e in uno scenario davvero parecchio suggestivo.

Campania, la Baia di Sorgeto è un paradiso termale a cielo aperto: i bagni qui sono un'esperienza indimenticabile

La natura vulcanica permette che sull'isola d'Ischia ci siano delle sorgenti termali anche nel mare. La Baia di Sorgeto a Forio infatti, è un vero e proprio paradiso termale a cielo aperto, che permette di fare il bagno in acqua freddissima e calda per una sensazione davvero benefica e rilassante, un vero e proprio toccasana. Proprio per questo motivo, non è una sorpresa trovare persone che si immergono anche nei mesi invernali. La temperatura dell'acqua in alcuni punti infatti, supera addirittura i 35 gradi. Acqua fredda e calda, dolce e salata per un'esperienza che vale davvero la pena vivere, soprattutto in questa stagione.

campania
Tutta la bellezza della Baia di Sorgeto a Forio

Sul posto è presente un orologio che permette di non abusare della parte cada a sinistra e di tenere il tempo sotto controllo. Qui infatti è possibile sfruttare anche le proprietà benefiche dei fanghi e il tepore dell'acqua rende molto difficile passare subito dopo a quella ghiacciata. La cosa ideale infatti, è quella di immergersi svariati minuti in acqua calda, per poi passare alla parte fredda e permettere il naturale processo che è poi di routine in tutti i centri termali che permettono di vivere questa esperienza. Oltre questa bella e suggestiva caratteristica sul posto, è anche il paesaggio circostante che regala degli scorci davvero mozzafiato, per rilassarsi e scattare foto lontano dal caos urbano che spesso, ci mette davvero parecchio alla prova.

Lascia un commento