Notizie Locali

Cilento, la scorta di Daniela Ferolla per il rientro a Milano: a questi sapori è impossibile rinunciare

A cura di

La conduttrice Rai Daniela Ferolla è pronta a tornare a Milano dopo le vacanze in Cilento: la scorta con gli ingredienti preferiti.

Una terra fatta di mille colori, odori e soprattutto sapori. Nell'ultimo periodo, per via della bella stagione e delle nozze del divo americano Ed Westwick, il Cilento è decisamente sulla bocca di tutti. Le numerose coste presenti e località con mare cristallino, rappresentano il vero fiore all'occhiello di questo posto ancora troppo sottovalutato. Non lo è affatto da Daniela Ferolla, la popolare conduttrice Rai nata e cresciuta a Ceraso, ma emigrata a soli 17 anni dopo la vittoria al concorso di Miss Italia.

Da lì tanto studio, sacrifici e una carriera improntata sul green e la sostenibilità: nelle sue interviste non ha mai nascosto quanto le sue origini abbiano contribuito a tutto questo. Prima del rientro a Milano dopo le nozze con Vincenzo Novari e l'inizio di una nuova stagione tv al timone di UnoMattina, si gode gli ultimi giorni nel Cilento alle prese con un compito davvero parecchio importante in vista di quello che l'attende: la preparazione delle provviste da portarsi.

Cilento, le provviste di Daniela Ferolla: tutto pronto per il rientro a Milano

Quando è in Cilento, Daniela Ferolla adora godere dei prodotti che la sua terra offre nelle varie stagioni dell'anno. Chi ha la possibilità di possedere terreni e coltivarli, e per fortuna c'è ancora chi è in grado di saperlo fare, può godere di tutto quello che la natura ci regala. L'estate poi, è una stagione che propone una varietà di frutta e verdura davvero squisiti e ricche di benefiche proprietà nutrizionali. Proprio per questo motivo, la conduttrice ne approfitta e porta a Milano due squisitezze a cui proprio è impossibile rinunciare. La prima, è una generosa quantità di pomodorini gialli e rossi: dalla classica fresella a paste e stuzzichini. Impossibile resistere alla loro bontà.

Le scorte di Daniela Ferolla dal Cilento per il rientro a Milano: colori, odori e sapori meravigliosi

La Ferolla però punta anche al dolce e a una colazione sana e gustosa a base di marmellata di fichi. Sui social ha mostrato il processo di preparazione e l'ha poi riposta in comodi vasetti per portarla nella città dove vive per la maggior parte dell'anno e spalmarla magari su pane o fette biscottate a merenda oppure prima. Un tripudio di colori e sapori per sentire meno la mancanza del suo adorato Cilento in quel di Milano. Una terra del genere è difficile da dimenticare, ma con queste provviste sarà molto più semplice avere un pezzo delle proprie origini con sé e goderne ancora per parecchi giorni dopo la partenza, anche se il rientro non è poi tanto lontano visto il suo legame.

Ultima Modifica: 26 Agosto 2024 21:49

A cura di