Colazione vista mare sull'isola di Formentera, turista italiana mostra lo scontrino: "Non volevo crederci"

Turista italiana mostra lo scontrino dopo una colazione vista mare sulla gettonatissima isola di Formentera: ecco quanto ha speso.

Una meta tra le più desiderate e ambite, ricche di turisti che soprattutto in questi giorni affollano e spiagge più suggestive. La più piccola delle isole Baleari è un vero paradiso: molti vip come la splendida Barbara D'Urso, ma anche Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis la scelgono come sfondo per le loro vacanze di agosto: si tratta della meravigliosa Formentera. L'esperienza più suggestiva è sicuramente quella del tramonto, tra i più belli in tutto il mondo da ammirare su spiagge incantevoli. Non si presenta certo però come una meta economica e abbordabile per chi invece, non riesce a permettersi un soggiorno senza badare a spese.

Spesso si può risparmiare ad esempio prenotando con largo anticipo, ma bisogna mettere da parte una somma non proprio discreta per poter trascorrere qualche giorno tra mare, cibo e qualche uscita serale che non può e non deve mancare quando si giunge presso un posto del genere. Questa turista italiana, in vacanza proprio in questi giorni insieme al fidanzato, ha condiviso una delle tante esperienze, ovviamente vista mare. Si tratta di una colazione che l'ha lasciata parecchio con 'amaro in bocca, ecco perché.

Formentera, colazione vista mare sull'isola: lo scontrino è difficile da digerire

Una delle esperienze irrinunciabili in quel di Formentera, è la colazione vista mare. Non è concepita però come la nostra, fugace e spesso a base di cornetto e cappuccino. Si tratta di una sorta di brunch. Spesso è composto da portate salate come uova e bacon per i più temerari, ma anche bowl di yogurt, frutta e cereali che saziano alla grande in vista delle lunghe giornate al mare. I prezzi medi sono di una decina di euro a persona, ma tutto dipende dalla location, il servizio e tutto quello che si ordina.

colazione formentera
Lo scontrino dopo una colazione vista mare a Formentera

Da italiana doc insieme al suo fidanzato, questa turista italiana ha ordinato caffè e cornetto: due croissant alla crema, un caffè macchiato e un espresso. Il tutto per la cifra di 9.50 euro, che solitamente rappresenta la media per la colazione\brunch di cui vi abbiamo parlato prima stando a testimonianze social e web che abbiamo raccolto. Che l'isola di Formentera non sia una meta abbordabile per quel che riguarda i prezzi nei vai locali che permettono di mangiare vista mare è risaputo. Per questo tipo di pasto però, il totale si presenta davvero come un conto che la turista ha fatto difficoltà a digerire. "Non volevo crederci, mi è sembrato davvero troppo", ci ha raccontato fornendoci il resoconto di esperienza con tanto di prova scontrino che attesta il tutto. Occorre sempre tenere bene a mente che parliamo di uno dei posti più frequentati in questo mese, il più caldo dell'anno non solo a livello climatico.

Lascia un commento