Notizie Locali

Come far durare l'abbronzatura dopo le vacanze: due segreti che nessuno ti ha svelato

A cura di

Come far durare l'abbronzatura il più a lungo possibile anche al termine delle vacanze estive? La soluzione sta nell'utilizzo costante di due prodotti magici.

Ogni anno, più o meno in questo periodo un dilemma ci assale: come facciamo a far durare il più a lungo possibile la dorata tintarella presa nei giorni di vacanza al mare? Per molte persone in questa stagione si acquista un aspetto diverso, che garantisce più sicurezza soprattutto quando si esce di casa. La pelle più ambrata permette di utilizzare molto meno, se non totalmente il trucco, per sentirsi anche meglio viste le temperature elevate.

Diversamente molti prodotti come ombretti glitterati o tonalità più scure su labbra e occhi, conferiscono un risultato impossibile da ottenere in altre stagioni dell'anno. Insomma, per molte persone salutare l'abbronzatura è un dolore insopportabile, ma bisogna nn dimenticarsi sempre e comunque di proteggere la nostra pelle e valorizzarla al massimo. Ci sono due alleati che possono aiutarci in questo senso, garantendoci un aspetto simile a quello dei mesi estivi anche nei mesi che ci attendono.

Come far durare l'abbronzatura anche dopo l'estate: servono due prodotti

Per prima cosa, c'è un mito da sfatare assolutamente. Per non togliere l'abbronzatura si tende a lavare il viso con parsimonia, anche meno volte rispetto a solito proprio per far si che l'abbronzatura faticosamente conquistata resista. La verità è che il turnover della nostra pelle è di circa 21 giorni in questo periodo, siccome abbiamo esposto la nostra pelle ai raggi solari. Di conseguenza si deve lavare ed esfoliare il volto, per non ritrovarci tra una serie di giorni più chiari e con la pelle più spessa e sporca vista questa pratica adottata credendo di fare del bene alla nostra tintarella. Servono due prodotti per non dover rinunciare alla pelle più dorata anche dopo agosto.

Tutto per avere e conservare un colorito come quello di Kim Kardashian dopo le vacanze

Il primo è una crema leggera, preferibilmente in gel con all'interno un attivo che favorisce il rilascio di melanina. In questo modo esponendosi al sole, anche per pochissimo tempo riuscirete ad abbronzarvi più velocemente, anche sul terrazzo di casa se non avete più la possibilità di giungere in spiaggia o in piscina. Il secondo prodotto è sicuramente un siero, in questo caso meglio se a base di acido ialuronico e un attivo (che potrebbe essere anche naturale) in grado di rendere il vostro incarnato più dorato. Non parliamo di un autoabbronzante, spesso per niente naturale e dall'odore decisamente poco gradevole, ma di una sorta di valorizzatore in grado di esaltare il vostro colorito nel miglior modo possibile. Usate insieme questi prodotti, ricordando sempre di lavare il viso e procedere con la migliore skincare per la vostra tipologia di pelle: potrete così sfoggiare la vostra abbronzatura anche nelle prossime settimane.

A cura di