Cucciolo di Golden retriever vuole entrare in camera ma la porta è chiusa: la sua reazione è dolcissima

Un dolcissimo cucciolo di Golden retriever prova ad entrare in camera, ma la porta è chiusa, perché il padrone sta lavorando. Il cucciolo, però, non si arrende: guardate quanto è dolce e cosa fa.

I Golden retriever sono, indubbiamente, tra le razze di cane più amate al mondo. Di taglia medio-grande e piuttosto pelosi, i Golden Retriever sono amati per la loro dolcezza e affettuosità, nonché per la bellezza del loro manto e del muso. Essi sono cani giocherelloni, fedelissimi e facilmente addestrabili. Nonostante la loro taglia, e l'appartenenza al gruppo 8, nella classificazione della F.C.I. - Federazione Cinologica Internazionale, e cioè quello dei cani da riporto, i Golden Retriever sono perfetti per la vita domestica, dato che riescono ad essere anche cani tranquilli e docili.

Queste caratteristiche li rendono degli ottimi cani da compagnia, e perfetti anche per stare insieme ai bambini. I Golden retriever sono spesso associati anche ai Labrador: entrambi, infatti, fanno parte del gruppo 8 e della prima sezione, e cioè quella dei cani da riporto. Entrambe le razze sono docili e amabili, e perfette per chi cerca dei cani da compagnia. Queste razze sono perfette per tutti, insomma, tranne che per chi ha a disposizione degli spazi troppo piccoli, oppure non può dare ai cani il tempo di cui necessitano.

Un cucciolo di Golden Retriever prova a entrare in camera, ma la porta è chiusa: guardate cosa succede alla fine

Il cucciolo di Golden Retriever, che si può vedere all'interno del video riportato qui in basso, e pubblicato sulle pagine Instagram @georgethegoldenfloof e @love_animalsgram, rappresenta perfettamente quello che abbiamo detto. Come vediamo, infatti, il cucciolo di cane è molto tranquillo e, per quanto sia chiaro che voglia entrare nella camera con la porta chiusa, non fa rumore, né si mette a grattare sulla porta, cercando di entrare. Quello che fa è molto più dolce e tenero: vediamo, infatti, che il cane prova a convincere il padrone ad aprire la porta, portandogli prima un pupazzo, e poi una coperta.

Ogni tanto, poi, il cane guarda la persona che lo filma, come se volesse chiedere aiuto a quest'ultima. Colpiscono l'estrema educazione e l'estremo rispetto che questo cane dimostra nel corso del video: oltre ad essere un cane dolcissimo, insomma, è davvero un compagno educato e fedele. Alla fine, per fortuna, il padrone lo ascolta e apre la porta: e a quel punto, si può vedere il cane, felicissimo, che entra nella stanza, come voleva fare dall'inizio del video. Se non amavate prima i Golden Retriever, siamo sicuri che, guardando questo video, avrete voglia di adottarne uno. I cani sono davvero i migliori amici dell'uomo, o no?

Golden retriever prova a entrare in casa
Due tenerissimi e dolcissimi cuccioli di Golden Retriever.

Lascia un commento