Dolcetto estivo fresco e golosissimo: Csaba Dalla Zorza lo prepara in meno di mezz'ora

Un'idea veloce e sfiziosa per preparare un dolcetto fresco e veloce che terminerà al meglio i vostri pranzi estivi: la ricetta di Csaba Dalla Zorza.

Anche se il mese di agosto volge al termine, l'estate ancora non è finita, anzi: è nel suo massimo splendore. Le temperature seppur alte e a tratti insopportabili, cominciano pian pano a diminuire e questo migliora la possibilità di godere di tutti i pasti principali della giornata all'aperto. Chi ha la fortuna infatti di godere di uno spazio dove potersi anche solo sedere per mangiare, è fortunato in questo periodo dell'anno.

L'esperta di buone maniere Csaba Dalla Zorza è una grande fan di pranzi e merende all'aperto. Sulle sue piattaforme social e nei programmi che le vediamo egregiamente proporre su Discovery, è una grande amante delle tavole e degli alimenti di stagione che poi è d'obbligo proporre ai propri ospiti, oppure goderne in famiglia o in solitaria. In questi ultimi giorni prima del rientro alla frenetica vita di tutti i giorni, ha proposto un'idea golosa e sfiziosa per un dessert dell'ultimo minuto.

csaba dalla zorza
Il dolcetto estivo, goloso e velocissimo di Csaba Dalla Zorza

Csaba Dalla Zorza, dolcetto estivo velocissimo da preparare: la ricetta furba e facile

Un'idea veloce e furba, che ci permette di proporre ai nostri ospiti una proposta che non li lasci certo con l'amaro in bocca. in questi giorni di rande caldo, in occasioni speciali oppure per i pasti più importanti da preparare, stare ai fornelli era davvero un'impresa impossibile da portare a termine. Csaba è una grande fan della cucina economica, quindi largo a ingredienti semplici, magari presi direttamente dal nostro orto e a cotture decisamente rapide e poco importanti. Il suo dolcetto estivo è a base di pesche, un grande classico estivo che non passa davvero mai di moda. Le arricchisce con una crema davvero dolce e golosissima: un abbinamento da copiare all'istante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Csaba dalla Zorza (@csabadallazorza)

Sono delle pesche al limone con una golosa crema al mascarpone d'accompagnamento. La soluzione perfetta per un dolce dell'ultimo minuto che sorprenderà tutti. In soli 25 minuti, quindi addirittura meno di mezz'ora potete realizzarlo. Mentre le pesche cuociono, potete preparare la crema al mascarpone. Se non avete una cocotte in ghisa come quella di Csaba, una semplice pentola con coperchio funzionerà benissimo, come è stata lei stessa a precisare nel post. Caramellare le pesche come ha fatto lei con la torcia non è essenziale, ma aggiunge quel tocco speciale che renderà il tutto davvero speciale e originale. Lo sciroppo al limone fresco e aspro insieme alla dolcezza delle pesche e a quella della crema al mascarpone e zucchero a velo, saranno la chiave per un abbinamento davvero degno di nota. I vostri ospiti ringrazieranno.

Lascia un commento