Domenica In, critiche al vetriolo per il ritorno di Mara Venier: "Serve una cosa su tutte"

Critiche feroci hanno contraddistinto il ritorno su Rai 1 di Domenica In e Mara Venier: vediamo cosa non è piaciuto al pubblico.

I programmi Rai stanno pian piano riprendendo con una serie di novità importanti mirate a consensi sempre maggiori da parte del pubblico. L'azienda punta tutto sulla scenografia e su una scaletta molto più dinamica soprattutto per quel che riguarda i talk. Lo abbiamo visto con La Volta Buona e ieri è stato il turno di Domenica In. Mara Venier ha annunciato che sarà l'ultima e che proprio per questo e per il suo spirito, non baderà agli ascolti tv. Dovrà infatti vedersela a partire dal 23 settembre con Amici di Maria De Filippi e Verissimo, che non le hanno mai lasciato scampo in passato.

La signora della domenica è tornata ieri col suo iconico tailleur bianco in uno studio completamente diverso, che omaggia le edizioni più viste del passato. Tanti ospiti, musica, giochi da casa e anche uno spaccato dedicato a uno dei casi di cronaca più discussi del momento. Come ha reagito il pubblico sa cada alle scelte attuate da Rai e autori? La prima dell'ultima Domenica In con Mara Venier avrà fatto colpo nel cuore dei telespettatori?

Domenica In, cosa non è piaciuto al pubblico: al primo posto ospiti e scenografia

Forse non basta uno studio nuovo e una scenografia diversa da prima per fare colpo nel cuore dei telespettatori? Programmi come Pomeriggio Cinque, La Volta Buona e anche Domenica In seguono lo stesso filo conduttore e molti dei telespettatori stanno contestando questa cosa. Serve riscrivere tutto, magari anche osando e puntando su qualcosa di assolutamente inedito, ma è opportuno. Alcuni meccanismi, in primis le interviste e i giochi, sono sembrati come qualcosa di già visto e rivisto in passato: dov'è il cambiamento?

domenica in
Alcuni dei commenti social dopo la prima di Domenica In

A parte qualche normale problema tecnico per la diretta e la reazione immediata della conduttrice, non ci sono stati particolari guizzi da segnalare. Sicuramente resta il fatto che parliamo di un programma e di una padrona di casa iconici, che è davvero difficile sostituire da qui al prossimo anno: il pubblico però spinge per una rivoluzione Z, ovvero per volti anche più inesperti, ma più giovani e poco visti sul piccolo schermo. Nell'epoca in cui tutto corre all'impazzata, forse non basta limitarsi a quello che la Rai a pensato per questa stagione. Nota dolente sono le interviste secondo i commenti, che vedono susseguirsi alle poltrone sempre i soliti volti: mai novità o argomentazioni differenti. La situazione peggiorerà con l'inizio di Amici su Canale 5? Tutto potrebbe cambiare, ma i commenti di ieri parlano chiaro e questa è la prima impressione di molti degli utenti su X\Twitter. Per fortuna c'è anche una fetta di persone che resta fedele a Mara e a Domenica In e non molla.

Lascia un commento