Edoardo Leo torna al cinema come regista: nuovo film con un'amatissima attrice di Mare Fuori

Edoardo Leo sta per tornare al cinema e ancora una volta nelle vesti di regista: nel cast c'è anche un'attrice molto amata direttamente da Mare Fuori.

Il Festival del Cinema di Venezia si è concluso, con una parata di stelle sull'iconico tappeto rosso e una serie di film imperdibili che men mano ci toccherà vedere nei prossimi mesi. Dai drammi alle storie vere, dal fantastico a volti che hanno fatto la storia del cinema e della musica. ne abbiamo davvero viste di tutti i colori e più che mai in questo periodo dell'anno, torna viva e presente la voglia di guardare quanti più film possibile. Ben venga se sono italiani e per questo motivo, vogliamo segnalarvene uno in uscita a breve.

Ancora una volta è il turno di Edoardo Leo, tra i più amati attori, registi e doppiatori italiani con una gavetta davvero tra le più consistenti. Romano doc e allievo del grande e compianto Gigi Proietti, ha mostrato come gli piaccia reinventarsi e proporsi in una veste sempre differente. Lo ha dimostrato anche nella fiction Rai Il Clandestino, con un ruolo inedito che ha avuto un grande successo. Ora è tempo di cinema e di stare dietro la macchina da presa. Esce a novembre il suo nuovo film che attinge dalla grande letteratura inglese: un capolavoro senza tempo, più che mai attuale e molto conosciuto sta per riprendere ancora una volta vita.

Edoardo Leo riporta Otello al cinema: i dettagli sulla nuova pellicola che ha diretto

La gelosia, uno dei sentimenti più devastanti e onnipresenti, si diffonde con forza in Otello, l'immortale tragedia di William Shakespeare. Questo tema universale, che trascende il tempo e continua a essere estremamente rilevante anche oggi e purtroppo spesso con conseguenze negative, viene rivisitato in una nuova versione moderna e coinvolgente diretta da Edoardo Leo. La narrazione, adattata al linguaggio contemporaneo, ci immerge nel tormento interiore dei personaggi e ci fa riflettere su come la gelosia possa consumare l'animo umano, distruggendo relazioni e vite.

edoardo leo
Antonia Truppo da Mare Fuori al nuovo film al cinema di Edoardo Leo

Il film intitolato Non Sono Quello Che Sono, arriverà sul grande schermo il 14 novembre e vede il ritorno di Edoardo Leo nelle vesti di regista dopo film di successo come Noi e la Giulia e Buongiorno papà. Lo ritroviamo anche nel cast con Jawad Moraqib, Ambrosia Caldarelli, Michael Schermi e la partecipazione speciale di Vittorio Viviani. Nel cast presente anche Antonia Truppo, che nella celebre e seguitissima serie Rai Mare Fuori, interpreta la madre di Rosa e Ciro Ricci. Un adattamento che promette di rendere attuale e accessibile al pubblico di oggi una delle opere più potenti e tragiche del teatro shakespeariano.

Lascia un commento