Emma Marrone, invitata modello ai matrimoni: l'abito perfetto per una cerimonia in autunno

Il vestito di Emma Marrone al matrimonio di veronica Ferraro e Davide Simonetta è perfetto: i colori da scegliere in autunno.

Un matrimonio in autunno ha un fascino unico. I colori della stagione, con le foglie che si tingono di sfumature calde tra arancione, rosso e marrone, creano un'atmosfera intima e romantica. Trovare l'abito giusto per l'occasione può essere però una sfida non indifferente da dover superare. In autunno, il clima è imprevedibile: può fare troppo freddo per un vestito leggero, ma troppo caldo per un abito pesante. Inoltre, la scelta dei colori è cruciale per adattarsi alla stagione senza risultare troppo vivace o troppo cupa.

Abiti in tessuti come velluto, seta o lana leggera sono opzioni popolari, così come tonalità autunnali come il bordeaux, il verde bosco, l'oro o il marrone. Al matrimonio del produttore Davide Simonetta, la lezione di stile è stata servita da Emma Marrone. Il suo vestito incarna alla perfezione tutte le caratteristiche che un perfetto abito da cerimonia dovrebbe avere. Un plauso anche alla scelta di make-up e accessori: vediamo come ha fatto.

Emma Marrone al matrimonio di Davide Simonetta: il vestito zebrato perfetto in questa stagione

Un esempio di come scegliere un look autunnale perfetto è stato dato dalla cantante Emma Marrone, che ha recentemente partecipato al matrimonio del suo caro amico, il produttore musicale Davide Simonetta con l'influencer Veronica Ferraro. Emma ha scelto un abito zebrato sui toni del crema e del marrone, che si è rivelato un'ottima mossa di stile non solo per il contesto, ma anche per il suo incarnato e per il nuovo colore di capelli. L'abbinamento ha esaltato la sua carnagione e i suoi toni naturali, dimostrando come, anche con un motivo audace come quello zebrato, si possa creare un look elegante e sofisticato e in cerimonie più o meno importanti.

emma marrone
Emma Marrone al matrimonio di Davide Simonetta e Veronica Ferraro

Emma con il suo stile grintoso e moderno, ha saputo bilanciare un pattern che di solito è associato a uno stile più casual e meno impegnativo, rendendolo perfettamente adatto a un evento formale come un matrimonio. Ha abbinato delle scarpe scure in vernice e accessori dorati: la mossa migliore per lasciare spazio al vestito ed esaltarlo al meglio in tutto il suo splendore. Si tratta dell'opzione migliore per una cerimonia che si svolge in questo periodo dell'anno, come insegna anche Martina Colombari. Il clima ancor caldo durante il giorno, che si irrigidisce con l'arrivo della sera, è l'occasione migliore per indossare un abito con un tessuto così morbido e leggero. Inoltre, avvolge le spalle e si adatta alle temperature del momento.

Lascia un commento