Federica Panicucci, che manicure per il rientro dalle vacanze! Questa tecnica sta spopolando

Una manicure sobria, ma d'effetto. La scelta di Federica Panicucci per il rientro dopo le vacanze.

Il rientro dalle vacanze segna un momento di transizione in cui si passa da un periodo di relax e spensieratezza a un ritorno alla routine quotidiana, spesso caratterizzata da impegni lavorativi e sociali più strutturati. Questo cambiamento si riflette anche nel modo in cui ci si veste e si cura la propria immagine. In estate il look tende ad essere più casual e rilassato: abiti leggeri, colori vivaci, capi comodi e spesso informali, come costumi da bagno, sandali, e tessuti freschi. Il trucco è spesso minimalista, e l'acconciatura è più naturale. L'esempio perfetto è propri Federica Panicucci, diversa in vacanza da come la vediamo ogni giorni in tv.

federica panicucci
Federica Panicucci in vacanza a Forte dei Marmi

Al ritorno dalle vacanze, c'è un naturale spostamento verso un look più sobrio e formale, che rispecchia la necessità di reintegrarsi nella vita di tutti i giorni, sia dal punto di vista professionale che sociale e lei da lunedì riparte con una nuova stagione di Mattino Cinque insieme a Francesco Vecchi. Questo passaggio implica spesso la scelta di abiti dai colori più neutri e discreti. Si passa da un look naturale e "senza sforzo" a un aspetto più composto e professionale, che trasmette serietà e attenzione ai dettagli. Questa trasformazione si nota anche nella manicure scelta dopo le sue meravigliose vacanze.

Federica Panicucci, la manicure per il rientro a Milano: la tecnica più amata del momento

A Federica Panicucci non piace sperimentare più di tanto. Chi la segue anche sui social mostra molto spesso le unghie del mese, e non varia dal classico rosso fuoco, oppure il bianco latte. La forma è sempre la medesima: abbastanza lunghe e a mandorla, tipologia che esalta decisamente l'aspetto della mano rendendola più elegante e affusolata. Non è tempo di rosso per il rientro dalle vacanze, dove appunto si vuole optare per un aspetto più sobrio e pulito in occasione del ritorno a Mediaset.

Federica Panicucci
Le unghie di Federica Panicucci al rientro dalle vacanze

La Panicucci ha scelto una french manicure bianco latte alla base, allontanandosi dl classico rosa o nude che vengono utilizzati per questa tecnica, che prevede la classica linea bianca sul davanti. In questo modo il risultato, oltre ad essere più particolare e originale, è sicuramente più tridimensionale. Crea un gioco di finish e luci diverse per quel che riguarda la struttura della manicure. La scelta più saggia che la popolare conduttrice, attenta al look nei minimi dettagli potesse fare per il grande ritorno dopo le vacanze. La tecnica in questione sta spopolando e non è certo stata lei l'unica vip ad innamorarsene.

Lascia un commento