Notizie Locali

Federica Sciarelli e Monica Setta, panico nei corridoi Rai: viene a galla un clamoroso retroscena

A cura di

In una delle sue recenti interviste, Federica Sciarelli ha raccontato un aneddoto esilarante che riguarda i 'no' detti alle colleghe e tra loro, c'è anche Monica Setta.

Si tratta di uno dei volti più longevi e sicuramente più amati sul piccolo schermo. Il nome di Federica Sciarelli è associato da sempre a Chi l'ha visto?, trasmissione di Rai 3 che a anni cerca persone scomparse, ma porta avanti anche inchieste varie per portare a galla fatti e situazioni che spesso sfuggono agli stessi inquirenti che lavorano ai vari casi che più colpiscono l'opinione pubblica e non solo.

La popolare e amatissima conduttrice ci mette la faccia, non ha paura di darsi in pasto al suo pubblico tra opinioni personali e sentenze talvolta anche dure, ma che sente di dover esprimere per il bene delle persone che più vengono colpite da quello che lei tratta in trasmissione. Presto andrà in pensione come è stata lei stessa a rivelarlo. Anche se per i vertici Rai sarà un duro colpo da incassare, è qualcosa che prima o poi doveva accadere. Raccontandosi a tutto tondo, recentemente la Sciarelli si è lasciata andare a un aneddoto che riguarda due sue colleghe molto conosciute.

Federica Sciarelli e Monica Setta, cosa è successo nei corridoi Rai: il racconto

Non vediamo mai Federica Sciarelli in altre trasmissioni, per interviste o magari interventi simili o diversi da quello che lei tratta nel suo programma su Rai 3. Eppure è corteggiata da sempre ed è stata lei stessa ad ammetterlo facendo i nomi di due colleghe molto famose. La prima è Milly Carlucci, che da tempo la vuole in pista a Ballando con le Stelle. Nonostante la Sciarelli abbia detto che le piace molto la danza e se la caverebbe anche abbastanza bene, ha sempre rifiutato. A detta sua sarebbe poco affine al suo lavoro prendere parte a contesti totalmente opposti al suo mondo.

Monica Setta, conduttrice di Storie di donne al bivio su Rai 3

Stessa cosa ha fatto anche Monica Setta. La Sciarelli ha raccontato che una volta nei corridoi Rai le ha detto di non vedere l'ora di averla da lei a Storie di donne al bivio per parlare dei suoi amori. La conduttrice di Chi l'ha visto? a quel punto, stava per svenire ed è stata lei stessa a confidarlo. Sarebbe stato per lei forse ancora più difficile di una salsa oppure un cha cha a Ballando con le Stelle. Quindi anche in questo caso ha declinato, ribadendo però la stima nei confronti delle due colleghe e anche il fatto che guarda e apprezza i loro programmi in tv. Resta fedele alla trasmissione di Rai 3, che perderà davvero un caposaldo importante quando la pensione sarà effettiva e definitiva: anche se non li dimostra affatto, Federica Sciarelli il prossimo ottobre spegnerà 66 candeline.

A cura di