Festival di Venezia, l'arrivo di Alessandro Preziosi: scherzi e sorrisi con un collega amatissimo

L'arrivo di Alessandro Preziosi al Festival di Venezia: con lui c'è l'attore più amato delle fiction Rai.

Secondo giorno alla Mostra d'arte cinematografica di Venezia, edizione numero 81. Se lo scorso anno lo sciopero degli addetti ai lavori ha causato un'annata costellata da tappeti rossi molto meno attenzionati, quest'anno la situazione è ben diversa. In meno di 48 ore si sono già susseguiti, tra conferenze e interviste insieme alle proiezioni, una serie di volti famosissimi e molto attesi. Monica Bellucci insieme al compagno Tim Burton, hanno presentato il nuovo film del regista, Beetlejuice 2 insieme ai protagonisti.

Occhi puntati su Winona Ryder e Jenna Ortega, protagonista che tutto il mondo ha apprezzato particolarmente nei panni di Mercoledì Addams. Oggi è il turno di Angelina Jolie, già arrivata al lido in un abito marrone meraviglioso, ma è anche il turno di una produzione italiana attesissima. Sergio Rubini e tutto il cast del film dedicato alla vita di Giacomo Leopardi sono sul posto per presentare la miniserie, in onda in tv a fine anno. Alessandro Preziosi si è presentato alla prima conferenza in total white, tra i sorrisi e gli scherzi con un collega molto amato.

Festival di Venezia, Alessandro Preziosi con il cast del film su Giacomo Leopardi: sintonia con l'amatissimo collega

Un cast stellare per riportare sul piccolo schermo, la vita di un poeta che ha fatto la storia della letteratura. La miniserie sarà presentata all'importante manifestazione e per l'occasione, alcuni dei protagonisti e il regista Sergio Rubini, sono arrivati oggi a Venezia. Leonardo Maltese sarà Leopardi, Giusy Buscemi la bella Fanny di cui s'innamorò e la musa dei suoi versi più belli. Nel cast anche due altri attori molto acclamati, oggi presenti a Venezia insieme ai colleghi. Il grande arrivo di Alessandro Preziosi, che vestirà i panni di Don Carmine, non è certo passato inosservato.

festival di venezia
Alessandro Preziosi e Alessio Boni al Festival di Venezia: scherzi e complicità tra colleghi

In abito bianco e con un incarnato da fare invidia, ha scherzato con il collega Alessio Boni. L'amatissimo attore delle fiction Rai, sarà presente nella miniserie e interpreterà il Conte Monaldo Leopardi. Insieme hanno riso e scherzato su chi aveva la priorità dinanzi ai fotografi impazziti. poi però, tra abbracci e sorrisi hanno posato insieme dinanzi ai flash: indubbiamente sono due degli attori più ambiti sull'attuale scena televisiva e cinematografica. Oggi l'intento principale è quello di parlare del progetto che li ha visti insieme e che presto sarà disponibile per tutti noi su Rai 1. Un grade prodotto che farà conoscere anche ai più giovani, la vita di un uomo meraviglioso e tutto l'universo che ha contribuito alla creazione di versi unici e sublimi.

Lascia un commento