Figlia adolescente prepara una carbonara horror per gli amici: la reazione della madre non ha prezzo

La testimonianza social di una madre alla vista di una carbonara horror preparata da sua figlia adolescente.

Non c'è piatto più amato, ma difficile come la pasta alla carbonara. Caposaldo della tradizione culinaria romana e italiana, ha varcato i nostri confini ed è diventato un must anche in altri paesi, tra Asia e anche Stati Uniti, peccato però che la ricetta quasi mai è fedele a quella originale. Guanciale, uova e pecorino sono i tre ingredienti che è impossibile sostituire e che bisogna averli di ottima qualità senza tentennamenti. Spesso però non si posseggono le abilità necessarie per creare un piatto equilibrato e buono, quindi si ricorre a espedienti come la panna da cucina e la pancetta, assolutamente bandite e un'offesa, soprattutto per i veri estimatori di questa ricetta.

Oppure peggio ancora, si utilizzano aglio, cipolle oppure prezzemolo: un vero e proprio sacrilegio per qualsiasi italiano. Alla fine bisogna seguire pochi passaggi, ma è necessario farlo alla lettera e senza sbagliare. Detto questo, veniamo a una delle tante testimonianze social fornite dalla seguitissima pagina Facebook Cucinare Male. Una madre ha mostrato il risultato ottenuto dalla sua figlia 15enne e preparatevi: sia il procedimento che la reazione della donna, sono davvero impareggiabili.

Figlia adolescente cucina la carbonara in modo assurdo: la reazione della madre

Esiste una reazione più eclatante di una madre che posta sulla pagina social più famosa per l'argomento in questione, il risultato di una carbonara preparata da sua figlia? In questo caso non è tanto l'utilizzo degli ingredienti e il modo in cui sono stati trattati a destare scalpore, ma le dosi. Si tratta di un altro elemento a cui prestare la massima attenzione quando si prepara un piatto di pasta alla carbonara. Poca salsa a base di tuorli e formaggio infatti, non renderebbe giustizia al piatto rendendolo secco e privo della bontà che lo caratterizza. Troppa invece, renderebbe il gusto eccessivamente pieno e pesante e si otterrebbe un effetto disastroso con una difficoltà altissima per mangiarla e successivamente digerire.

figlia adolescente
La carbonara della figlia e l'impareggiabile reazione della madre: dalla pagina Facebook Cucinare Male

Sicuramente siamo di fronte a qualcosa di esilarante. Il fatto che la mamma abbia deciso di mostrarla chiedendo sarcasticamente un parere, rende il tutto ancora più divertente e spassoso. Per quanto serva poco tempo per cucinare una carbonara degna del suo nome, è tra i piatti che peggio riescono se non si presta attenzione a una serie di piccoli accorgimenti e in maniera assolutamente meticolosa. L'equilibrio è fondamentale, come lo è non farsi prendere troppo dall'entusiasmo e dalla voglia di portare in tavola un piatto ricco e generoso: basta pochissimo per un risultato horror.

Lascia un commento