Francesco Panella, colazione bomba al rientro dalle vacanze: è la più amata del momento

Francesco Panella, imprenditore e volto di successo in tv mostra la sua colazione preferita del momento: una vera bomba di nutrienti gustosissima.

Little Big Italy sul Nove è il programma che lo ha reso noto a tantissimi italiani, ma in molti già sapevano benissimo chi fosse grazie alla sua attività. Francesco Panella gestisce alla grande ben due locali molto rinomati. Il primo è a Roma e ha preso le redini della sua famiglia per quel che riguarda un ristorante frequentato da star del calibro di Madonna e Russell Crowe. I piatti cardine della tradizione culinaria romana sono al primo posto, con una rivisitazione chiave moderna, ma fedele alla tradizione.

Da pochissimo tempo poi, è entrato in società con un conduttore tv parecchio amato: Alessandro Cattelan. Hanno infatti aperto un'hamburgeria nel centro di Milano. La sua esperienza in fatto di cibo e qualità lo hanno reso un volto molto affidabile agli occhi di clienti e telespettatori, che si fidano ciecamente dei suoi consigli. Per questo motivo, vi consigliamo una colazione da lui mostrata, che è la preferita in questo periodo. Prendete bene nota.

Francesco Panella, la colazione perfetta dopo l'allenamento: i semi di chia sono la svolta

Sempre attento alla forma e all'allenamento in palestra, che esegue al mattino per prepararsi al meglio alla giornata che lo attende, Francesco Panella ha mostrato la sua colazione, ed è una fonte di ispirazione dalla quale prendere sicuramente spunto. Una bowl con yogurt bianco, frutta fresca, secca e semini vari. I semi di chia sono noti per il loro alto contenuto nutrizionale, offrendo una vasta gamma di benefici. Fibre, proteine, minerali e antiossidanti per un boost necessario di prima mattina e dopo una sessione di allenamento. Inoltre, a contatto con liquidi si gonfiano, creando una miscela che di conseguenza cresce di volume e diventa anche più saziante e gradevole alla vista.

francesco panella
La colazione di Francesco Panella: è la preferita del momento

Base dunque con yogurt bianco e semi di chia. Sopra more e lamponi, altri semini vari, noci e pezzetti di cioccolato fondente. La giusta carica per affrontare la giornata che ci attende, e una portata estremamente fresca e gustosa. Aspetto importante che non guasta davvero mai, è quello dell'aspetto. Un pasto che ci appare bello e appagante agli occhi, ci invoglia a mangiare con gusto, assaporando ogni ingrediente di quello che stiamo mangiando. Insomma, non solo carbonara e cacio e pepe. Francesco Panella è diventato a tutti gli effetti un influencer che ci offre chicche interessanti e utili per vivere al meglio in relazione al nostro rapporto con il cibo, come abbinarlo e sfruttarlo al massimo per saziarci e coccolarci senza troppo sforzo.

Lascia un commento