Golden retriever adulto coccola un cucciolo di leonessa: quello che succede dopo è meraviglioso

Nella scena riportata in questo articolo, un tenero Golden retriever adulto coccola un cucciolo di leonessa. Quello che succede dopo è di una dolcezza incredibile: vediamo di cosa si tratta.

Che i cani e i leoni siano animali completamente diversi è scontato. Nessuno si sognerebbe, infatti, di accomunarli nella stessa categoria o, comunque, di trovare degli elementi in comune tra i due tipi di animali. I dettagli in comune tra questi animali, in effetti, sono pochi: sono entrambi dei mammiferi, e fanno entrambi parte dell'ordine dei Carnivora. Anche la loro età media non è diversissima, dato che entrambi superano molto raramente i 15 anni di vita. Le caratteristiche in comune, però, terminano qui.

I cani, infatti, sono dei canidi, e sono degli animali considerati 'domestici'. Ciò significa, dunque, che il loro habitat naturale è la città, o, comunque, il contesto urbano, che condividono con gli esseri umani. In effetti, i cani sono tra gli animali domestici più amati dagli uomini, in quanto sono affettuosi, e, soprattutto, estremamente fedeli. Con i leoni, la situazione è decisamente diversa: essi sono animali selvatici, che conducono la loro vita in ambienti non frequentati solitamente dagli uomini. Non hanno, dunque, solitamente dei rapporti con gli esseri umani e, di certo, non possono essere chiusi in casa e trattati da animali domestici. Anche per questo motivo, dunque, è difficile che un leone abbia dei rapporti con un cane, dato che i cani vivono a stretto contatto con gli uomini.

Un Golden retriever coccola un cucciolo di leonessa: la scena è davvero dolcissima

C'è da dire, però, che ci sono dei casi in cui i leoni e le leonesse vengono in contatto con gli esseri umani. Esistono, ad esempio, dei leoni che vivono negli zoo, oppure nelle riserve naturali custodite dagli esseri umani. Per questo motivo, per quanto possa essere difficile, non è impossibile che i cani vengano a contatto con i leoni. Il video che riportiamo qui in basso è un esempio molto chiaro ed evidente di quanto appena detto. Nel video, pubblicato originariamente sulle pagine Instagram @love_animalsgram, @sherdel.r.nouri e @park.mohitban, infatti, si può vedere un Golden retriever che coccola un cucciolo di leonessa. Sembra quasi che il cane assuma un atteggiamento paterno, o materno, nei confronti del felino.

Il cucciolo di leonessa si fa coccolare con piacere, e sembra proprio che consideri il cane alla stregua di un genitore. Quello che accade dopo, però, è di una dolcezza ancora maggiore: vediamo, infatti, il cucciolo di leone cresciuto. Probabilmente, il secondo video sarà stato girato qualche anno dopo, rispetto al primo. La cosa dolcissima e meravigliosa è che tra il cane e il leone sia rimasto quel forte rapporto di amicizia, e, forse, anche di parentela, che si vede all'inizio del video. I due animali continuano a coccolarsi e a stare insieme, e, vedendoli, si assiste a uno spettacolo davvero incredibile, oltre che molto raro.

Golden retriever leonessa
Un Golden retriever e una leonessa.

Lascia un commento