Golden Retriever vuole dare la zampa alla padrona, ma un vetro li separa: quando lo scopre, ha una reazione dolcissima

I Golden Retriever sono una delle razze di cani più amate al mondo, e non è difficile capire perché. In un video sui social un esemplare prova a dare la zampa alla padrona, nonostante ci sia un vetro a separarli: la scena è dolcissima.

I Golden Retriever (proprio come i Chihuahua) sono noti per il loro temperamento dolce, la lealtà e l'innata voglia di dare e ricevere amore. Con il loro manto dorato e lo sguardo profondo, riescono a conquistare il cuore di chiunque incontri i loro occhi. Ma c'è qualcosa che rende questi animali ancora più speciali: la loro incredibile capacità di esprimere affetto in modi teneri e genuini, come ci ha recentemente dimostrato un video diffuso sui social dall'utente Axel (@axel_am0), che ha conquistato il cuore di migliaia di utenti.

Nel video si vede un dolcissimo cucciolo di Golden Retriever che osserva la sua padrona da dietro il vetro di un balcone. Quest'ultima gli chiede di darle la zampa, un gesto che per un cane è una dimostrazione di puro affetto e fiducia. Il cucciolo, con un entusiasmo contagioso, si prepara a eseguire il comando. Ma c’è un piccolo dettaglio che inizialmente gli sfugge: tra lui e la sua padrona c’è un vetro trasparente. Cosa fa quando capisce di non poter agire liberamente?

Golden Retriever
Fonte: @axel_am0

Golden Retriever allunga la zampa verso la padrona, ma c'è un vetro a separarli: la scena è tenerissima

Ignaro dell’ostacolo, il cucciolo allunga la zampa, desideroso di toccare la mano della sua amata umana. Quando il vetro lo blocca, il piccolo sembra confuso. Prova ancora, con tutta la sua dolcezza, a stabilire quel contatto tanto desiderato, finché non si rende conto che qualcosa lo separa dalla padrona. È a questo punto che il cucciolo regala uno dei momenti più teneri mai visti: con gli occhioni dolci, lo si vede osservare la sua umana con un'espressione di pura delusione, come a chiedersi perché non possa avvicinarsi a lei come di consueto.

@axel_am0

#goldenretriever #dogsofinstagram #goldenretrieversofinstagram #dog #puppy #dogs #goldenretrieverpuppy #golden #goldenretrievers #goldensofinstagram #goldens #puppiesofinstagram #retriever #puppylove #dogstagram #dogoftheday #instadog #doglovers #goldenretrieverlove #doglover #doglife #retrievers #love #goldenpuppy #puppies #labrador #goldenretrieverlovers #pet #goldenretrieverworld #goldenretriever #dogsofinstagram #goldenretrieversofinstagram #dog #puppy #dogs #goldenretrieverpuppy #golden #goldenretrievers #goldensofinstagram #goldens #puppiesofinstagram #retriever #puppylove #dogstagram #dogoftheday #instadog #doglovers #goldenretrieverlove #doglover #doglife #retrievers #love #goldenpuppy #puppies #labrador #goldenretrieverlovers #pet #goldenretrieverworld #cute

♬ suono originale - Dilettabarbisotti

La reazione del cucciolo è semplicemente adorabile e dimostra quanto i Golden Retriever siano in grado di esprimere emozioni profonde anche nelle situazioni più semplici. Il video ha suscitato svariate reazioni, con gli utenti che non hanno potuto fare a meno di commentare la dolcezza del momento. "Talmente forte l'amore... Ci prova anche dietro al vetro. Cucciolone bellissimo", ha scritto un utente, sottolineando quanto sia potente il legame tra il piccolo e la sua padrona. Altri si sono limitati a esprimere brevi ma intensi pareri come "Cucciolo bellissimo, meraviglioso amore…" e "Amore", che condensano in poche parole l’emozione che il filmato suscita.

Alcuni utenti hanno anche scherzato sull’ingenuità del piccolo Golden, paragonandolo a esperienze umane simili: "Vabbè anche noi umani prendiamo certe tranvate pensando che non ci siano i vetri… Quindi lui è scagionato", ha commentato con ironia un utente, trovando nel comportamento del cucciolo una situazione in cui tutti, almeno una volta, ci siamo ritrovati.

Lascia un commento