Insalata greca fresca e coloratissima: quella di Benedetta Parodi è la migliore di tutte

La ricetta dell'insalata greca di Benedetta Parodi, facile e velocissima per la stagione estiva ancora in corso.

Le insalate rappresentano una delle opzioni più fresche e versatili per l'estate, ideali per affrontare le giornate calde senza appesantirsi. La loro leggerezza e freschezza le rendono perfette per un pasto sano e gustoso, facilmente adattabile ai gusti personali e alle disponibilità stagionali. In questa stagione il corpo ha bisogno di alimenti che idratano, rinfrescano e forniscono energia senza appesantire. Le insalate rispondono perfettamente a queste esigenze, grazie all'alto contenuto di acqua e fibre presente nei vegetali. Questi aiutano a mantenere l'idratazione, facilitano la digestione e sono ricchi di vitamine e minerali essenziali.

Una tela bianca su cui puoi creare innumerevoli combinazioni di sapori e texture. Puoi variare gli ingredienti in base ai propri gusti, alle esigenze nutrizionali o semplicemente in funzione di ciò che è disponibile al momento. Benedetta Parodi per la prima ricetta al rientro dalle vacanze, ha deciso di proporre la versione greca, dove ovviamente è la feta insieme alle verdure di stagione, la grande protagonista di questo piatto facilissimo da preparare, un vero e proprio gioco da ragazzi:

INGREDIENTI

Due pomodori rossi
Un cetriolo croccante
Un peperone giallo
Una cipolla rossa di Tropea
Una manciata di olive nere
Un pizzico di origano

insalata greca
La bellissima e sfiziosa insalata greca di Benedetta Parodi

Insalata greca di Benedetta Parodi: la ricetta velocissima che salva ogni pasto

Una ricetta facile e velocissima, che vi salva quando siete alla ricerca di una ricetta facile e veloce per un pasto fresco e sfizioso. Gli ingredienti presenti nella lista proposta dalla food blogger, presenta gli ortaggi base insieme alla feta, il formaggio greco per eccellenza. La Parodi svela che preferisce il peperone giallo a quello verde, che è indicato spesso per questo tipo di preparazione. Lo gradisce in quanto è più dolce e quindi bilancia il sapore della cipolla e quello più aspro della feta, creando un'esplosione di sapori perfettamente equilibrata e senza eccessi.

Ovviamente si taglia tutto a listarelle, tranne i cetrioli che saranno a rondelle e si mescola in modo da creare un piatto che presenta dei colori meravigliosi e vibranti. Quando si mangia è doveroso ricordare sempre che anche l'occhio vuole la sua parte. La feta viene sbriciolata sopra a mo' di condimento, insieme poi alle spezie che rendono il tutto anche profumato oltre che buono e bellissimo da vedere. Le olive aggiungono quel twist in più che rende questa insalata greca, la versione più veloce. Se stasera o nei prossimi giorni non sapete cosa cucinare dunque, è questa l'alternativa migliore, freschissima e anche povera di calorie: il vostro palato e il vostro stomaco ringrazieranno.

Lascia un commento