Iva Zanicchi rompe il silenzio dopo l'addio a Fausto: "Ogni sera vado nella sua stanza e..."

Iva Zanicchi rompe finalmente il silenzio dopo la morte del compagno Fausto.

Un mese fa nella vita di Iva Zanicchi è successo qualcosa di terribile: si è spento dopo una lunga malattia il compagno di una vita, il suo amato Fausto. Aveva 87 anni e non stava bene da tempo: nei mesi dopo averlo appreso, la popolare diva e cantante ha spesso parlato di come la preghiera e la vicinanza li abbia uniti e legati ancora di più. A Nuovo, finalmente Iva ha rotto il silenzio parlando della sua vita oggi e degli ultimi momenti al fianco del suo amore.

L'affetto della sua famiglia, dei nipoti Luca e Virginia e della figlia Michela la stanno aiutando parecchio. Fausto è andato via a notte fonda e non ha fatto mancare tenerezze alla Zanicchi fino al momento dell'ultimo respiro: "Sono attimi che ti segnano nel profondo". La popolare interprete ha parlato di quello che intende fare da questo momento in poi, di come sta affrontando le giornate senza il suo Fausto e le più intime sensazioni da quando non è più in casa.

Iva Zanicchi e l'addio a Fausto: "Le sue ceneri sempre con me"

Iva Zanicchi ha intenzione di custodire le ceneri del suo Fausto nella cappella che è presente nella villa del suo giardino. Un modo per tenerlo sempre al suo fianco e continuare a pregare nei giorni che verranno. Attualmente con lei vive la ragazza peruviana che si è presa cura del compagno, accudendola e aiutandola con le cure: "ormai è come una figlia per me", ha rivelato la Zanicchi a Nuovo. Tornando alla morte di Fausto, anche se sta cominciando ad 'abituarsi' alla vita senza di lui, la cantante ha raccontato di un rituale che svolge ogni sera da quando lui non c'è più. Un modo per sentire una connessione speciale, che riguarda tanto l'anima piuttosto che il corpo.

iva zanicchi
Iva Zanicchi e il suo Fausto prima dell'addio: un amore da favola

"Vado nella sua stanza e sento la sua presenza", ha rivelato con questa straziante confessione che trasmette ancora di più tutto il dolore che sta provando in questi giorni senza il suo compagno vicino. Tornerà a cantare e in tv con la sua prorompente simpatia e la sua voce meravigliosa? La Zanicchi si è lasciata andare rivelando come non riesca nemmeno ad accennare un verso appartenente a una delle sue canzoni., soprattutto quelle che amava Fausto. Allo stesso tempo però, alla gente manca tanto e questo le ha fatto arrivare un'ondata di affetto e vicinanza assolutamente preziosi in questo momento della sua vita. Prima o poi si rincontreranno e lei ne è sicura: "Magari in modo diverso, ma vorrei rivederlo".

Lascia un commento