La Vita in Diretta, Alberto Matano deve fermarsi: stop alla programmazione, ecco quando e perché

La Vita in Diretta non andrà in onda in una data e un orario ben precisi: vediamo quando Alberto Matano dovrà fermarsi e il perché di questo cambio necessario.

Il format condotto da Alberto Matano è tornato nei palinsesti di Rai 1 in grande stile. Un successo di pubblico, di share e di Auditel senza precedenti. La concorrenza è sempre costretta a piegarsi ed è stato fatto negli anni un lavoro non indifferente. Matano e la sua squadra, con servizi e inchieste, approfondimenti e collegamenti di qualità sono riusciti ad accaparrarsi la fiducia dei telespettatori, che ogni giorno gli permettono di entrare nelle loro case.

la vita in diretta
Alberto Matano, perfetto padrone di casa al timone de La Vita in Diretta

Non è certo una cosa da poco, e dunque si continua da adesso fino al prossimo anno, spediti e sempre più sul pezzo. Ci sono però degli avvenimenti in cui si chiede lo stop e il cambio della programmazione per permettere a dirette importanti e di rilievo di poter essere trasmesse sulla prima rete della tv di Stato. Proprio per questo motivo, nella giornata di lunedì 16 settembre, non ci sarà la solita puntata di inizio settimana de La Vita in Diretta, che riprenderà come sempre a partire dal giorno successivo, quindi martedì 17 settembre. Vediamo perché.

La Vita in Diretta, il motivo dello stop: l'appuntamento con Alberto Matano salta lunedì 16 settembre

Dopo due settimane di programmazione, ripresa regolarmente a seguito dello stop estivo, lunedì 16 settembre La Vita in Diretta si ferma. In diretta da Cagliari, ci sarà l'annuale appuntamento con l'inaugurazione del nuovo anno scolastico. Si celebrerà la gioia di stare tutti insieme, di cominciare al meglio con gioia ed entusiasmo per affrontare tutte le sfide che attenderanno i tantissimi studenti impegnati e ci saranno anche due volti noti alla conduzione. Alla grande festa sarà presente il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella come sempre, e ci saranno svariati momenti di canto e divertimento da seguire ovviamente in diretta su Rai 1.

Ricapitolando dunque, questa è la programmazione variata per la giornata di lunedì prossimo nei palinsesti di Rai 1. Alle 14.05 ritroveremo puntuale Caterina Balivo al timone de La Volta Buona, che anticiperà la fine della trasmissione alle 15.30. Parte a quell'ora la puntata quotidiana de Il Paradiso delle Signore, che durerà fino alle 16.20. A quell'ora ci sarà il Tg1, e alle 16.30 parte l'inaugurazione dell'anno scolastico che si protrarrà poi fino alle 18.55, quando inizierà una nuova puntata di Reazione a Catena con Pino Insegno. Una serie di spostamenti necessari per favorire questa giornata che ormai è diventata un appuntamento fisso per il pubblico italiano e che sicuramente verrà seguita in massa grazie alle telecamere della tv di Stato.

Lascia un commento