Little Big Italy, Francesco Panella ordina la classica polenta: quando scopre come è fatta rischia di strozzarsi

Francesco Panella stupisce ancora con gli episodi di Little Big Italy: in attesa della nuova stagione ecco uno dei momenti più virali del programma sulla cucina italiana all'estero. 

Diventato ormai una star dei social e del piccolo schermo, Francesco Panella continua il suo viaggio alla scoperta della vera cucina italiana all'estero. L'imprenditore e ristoratore ha la missione di scoprire quali ristoranti italiani nel mondo rispettano davvero la tradizione culinaria del nostro paese. Dopo le prime stagioni ambientate negli Stati Uniti, dove non sono mancate spiacevoli sorprese nei piatti, Panella ha continuato il suo viaggio anche in altri luoghi del mondo senza dimenticare la vicinissima Europa.

I protagonisti sono tutti ristoratori con origini italiane che propongono menu con ricette tipiche. I ristoranti italiani all'estero sono amatissimi dai turisti, ma non tutti sono in grado di proporre i piatti giusti. Questa volta Panella si trova a Marrakech e le sorprese non sono di certo mancate. La sfida tra i ristoranti si basa no solo sulle proposte che sono presenti nel menu, ma anche su una voglia improvvisa del conduttore. Panella infatti in ogni puntata chiede alla cucina di preparare un piatto italiano a scelta e come sempre le sue reazioni all'assaggio diventano virali sui social. Ecco cosa è successo in questo ristorante e qual è la verità nascosta che il ristoratore avrebbe preferito non sapere.

Little Big Italy
Il conduttore di Little Big Italy Francesco Panella.

Francesco Panella ordina la polenta al ristorante: ecco cos'è successo a Little Big Italy

Seduto a tavola con gli altri partecipanti della puntata, Francesco Panella è pronto ad addentare i piatti che i concorrenti propongono nei loro ristoranti. In attesa della nuova stagione di Little Big Italy vale la pena rivivere le emozioni delle puntate precedenti e questo video mostra la reazione del conduttore alla polenta. Si tratta di uno dei grandi classici della cucina italiana settentrionale che rispetta un'antica ricetta ben precisa. La polenta viene di solito servita con un sugo di pomodoro o di altri ingredienti e i addice perfettamente alla stagione invernale. Panella ha deciso di ordinarla in uno dei suoi viaggi in giro per il mondo alla scoperta dell'autentica cucina italiana. Peccato però che prima di mangiarla ha scoperta l'amara verità.

@f_panella

Quando mi dicono “polenta istantanea” in un ristorante 😂😅 Questa sera #LittleBigItaly alle 21:25 su #nove 🇮🇹✨ #fyp #marrakech #polenta #food #italian

♬ BIZCOCHITO - ROSALÍA

La ristoratrice infatti ha confessato che si trattava di una polenta istantanea e cioè già pronta. Si tratta di un preparato confezionato che si allontana dall'antica ricetta della tradizione e che ha fatto storcere il naso al conduttore di Little Big Italy. Con un gesto goliardico Panella rischia di strozzarsi e subito riprende la concorrente: "C'è un po' una contraddizione, ma la proviamo lo stesso". Una piccola delusione dunque per l'imprenditore romano che anche questa volta ha concluso la sua esperienza con un pizzico sulla pancia e una ramanzina nel cassetto.

Lascia un commento