Lorella Cuccarini, come si sbarazza di borse e occhiaie: il trucchetto davvero prodigioso

Lorella Cuccarini e il rimedio per sbarazzarsi di borse occhiaie: il trucchetto per un viso fresco e riposato.

Borse e occhiaie possono influire significativamente sull'aspetto del viso, dando un'aria stanca, invecchiata o stressata. Con l'avanzare dell'età poi, i tessuti e i muscoli che sostengono le palpebre tendono a indebolirsi. Il grasso che normalmente supporta gli occhi può scivolare verso il basso e accumularsi nella zona immediatamente sotto. Alcune persone sono predisposte a sviluppare borse nella zona a causa della struttura anatomica ereditaria. Altre hanno invece una pigmentazione più scura, sempre a causa della loro eredità genetica.

Le borse e le occhiaie sono spesso percepite come segni di stanchezza, stress o malessere, anche quando non riflettono necessariamente lo stato di salute generale di una persona. Questo può influire negativamente sull'autostima e sulla percezione che gli altri hanno di noi. Avere un aspetto fresco e riposato può fare la differenza, e borse e occhiaie possono ostacolare questa immagine. Lorella Cuccarini, tra le più belle e curate donne in tv non ha affatto questo problema, almeno non è visibile in quanto lo combatte grazie a una mossa vincente che è semplicissima da mettere in pratica nella nostra routine quotidiana di bellezza.

Lorella Cuccarini e il rimedio contro borse e occhiaie: il frigo è l'alleato migliore

Ci sono diversi approcci per trattare borse e occhiaie, che vanno dai rimedi casalinghi ai trattamenti medici: Dormire a sufficienza, ridurre l'assunzione di sale, mantenere un'adeguata idratazione e gestire lo stress possono aiutare a migliorare l'aspetto delle borse e delle occhiaie. Creme specifiche per la zona occhi, che contengono ingredienti come vitamina C, retinoidi o caffeina, possono aiutare a schiarire le occhiaie e ridurre il gonfiore. Lorella Cuccarini ne utilizza uno a penna e con acido ialuronico e caffè verde. Il trucchetto è tenerlo sempre in frigo e applicarlo quando serve.

lorella cuccarini
Lorella Cuccarini è il contorno occhi 'freddo' di frigorifero

Questo non solo ci permetterà di avvertire immediatamente sollievo e freschezza contribuendo molto al trattamento di borse e occhiaie: il freddo è un alleato assolutamente irrinunciabile per liberarsi di questi inestetismi. Il trucchetto del frigorifero è utile anche se avete dei correttori in stick che non vi sembrano abbastanza coprenti. Il freddo può contribuire a compattali e quindi a far si che il pigmento risulti più intenso quando andate ad applicarlo sulla zona da trattare. Potete infatti anche tenere dei normalissimi cucchiaini da tè in frigo e applicarli sulla zona interessata al mattino, magari prima di truccarsi e uscire di casa per sgonfiare e drenare. Questo aiuterà immediatamente ad avere un aspetto più fresco e riposato, anche se le ore di sonno non sono state in realtà sufficienti per svegliarvi "freschi come una rosa".

Lascia un commento