Notizie Locali

Lorella Cuccarini, come si tiene in forma smagliante a 59 anni: "C'è una cosa da fare tutti i giorni"

A cura di

Lorella Cuccarini svela il miglior metodo per tenersi in forma tutti i giorni e con costanza. Non serve solo mangiare bene.

Una donna meravigliosa che negli ultimi anni si è fatta apprezzare per i suoi modi e la sua empatia dopo una carriera costellata di grandi successi e soddisfazioni. Lorella Cuccarini è una delle grandi icone della tv degli anni ottanta, con una carriera che l'ha vista abilissima in tutto. Dalla danza al canto, dall'intrattenimento alla condizione fino ai giorni attuali. Non ha infatti intenzione di schiodare dalla cattedra di Amici di Maria De Filippi, dove la vedremo come prof di canto anche nella prossima edizione.

Durante le varie apparizioni in tv e i post sui social, è impossibile non notare la sua grazia e la sua eleganza, insieme a un fisico da ventenne. Eppure la popolare showgirl spegna 60 candeline il prossimo anno. A Nuovo Tv ha svelato i suoi segreti, concentrandosi però su di una pratica da svolgere quotidianamente e con costanza, qualcosa a cui non rinunciare se si vuole essere in forma, ma soprattutto sentirsi meglio, più agili ed energici anche dopo i vent'anni.

Lorella Cuccarini e il segreto per mantenersi in forma: non solo attenzione a tavola

non è un mistero che Lorella Cuccarini tenga molto al suo benessere fisico e che gran parte di questo lavoro, cominci proprio a tavola. Ha più volte detto come le piaccia mangiare bene, con alimenti poco trattati e conditi per sentirsi meglio quando è in tv o a teatro. Entra però in gioco l'allenamento, una parte fondamentale della sua vita e delle sue giornate sin da quando era giovanissima. Secondo Lorella la regola fondamentale per essere costanti e fare anche poco, ma tutti i giorni della settimana. Alterna lezioni di Metabolico e Calisthenics, due tipi di pratiche di allenamento che tendono ad avvicinarsi a quelle che adotta chi pratica ginnastica artistica.

Lorella Cuccarini in forma smagliante a quasi 60 anni

Non servono però chissà quali mezzi, orari o attrezzi per mantenersi in forma come la Cuccarini. Sempre la conduttrice ha rivelato che se non si ha in settimana il tempo per andare regolarmente in palestra, basta una camminata di mezz'ora con una bella andatura nel lasso di tempo che preferite, lontano dagli impegni quotidiani. Oltre ad aiutarci con il metabolismo, si tratta di un vero e proprio toccasana, che riesce a farci sentire subito meglio e pronti a tutto quello che ci attende in una lunga giornata. Seguendo questi consigli in maniera minuziosa, sarà possibile controllarsi e seguire uno stile di vita mirato al benessere fisico ad ampio raggio, controllando al meglio vari aspetti. Come esempio da seguire, Lorella Cuccarini è seriamente il massimo.

Ultima Modifica: 7 Settembre 2024 11:26

A cura di