Mara Venier spiazza i fan, la telefonata più dolorosa dai vertici Rai: "Un colpo tremendo"

Mara Venier a cuore aperto racconta la telefonata più dolorosa a opera dei vertici Rai. Il periodo professionale più buio.

Manca davvero poco all'inizio di una nuova stagione televisiva. Con essa partono le novità Rai e Mediaset, ma anche le trasmissioni consolidate che non aspettano altro se non tornare a tenere compagnia a tutti gli ospiti in trepidante attesa. Bella l'estate, ma spesso la televisione offre davvero molto poco in quel periodo dell'anno. Mara Venier nella sua ultima intervista al Corriere è stata chiara. Questa sarà la sua ultima Domenica In: "Una promessa che faccio a me stessa".

Eppure appare tremendamente difficile riuscire a immaginare quel tipo di contenitore senza di lei, che lo ha reso tra i più forti di sempre sul piccolo schermo. Un'estate difficile a causa delle operazioni subite all'occhio, ma finalmente ora la zia d'Italia è in via di guarigione. La conduttrice veneta in vena di bilanci però, non ha potuto fare a meno di ricordare il periodo di lontananza dalla tv di Stato, quando le fu esplicitamente chiesto di farsi da parte ed è stata per un po' su Canale 5, a L'Isola dei famosi e alla corte di Maria De Filippi.

mara venier
Mara Venier dopo la sua prima operazione all'occhio questa estate

Mara Venier e la telefonata dei vertici Rai: le parole per lei più difficili

Complicato per una conduttrice del suo calibro accettare gli anni che passano e la tv che diventa sempre più commerciale, veloce e in fase di evoluzione. Questa fu la motivazione che i vertici Rai diedero a Mara Venier qualche anno fa, quando la telefonarono per chiederle di farsi da parte e che avrebbe dovuto rinunciare alla sua amatissima Domenica In. Le dissero che rappresentava una "televisione vecchia", e che dunque dopo tanti anni di successi e impegno da parte sua, il sipario stava per calare. La sua nuova avventura professionale però, le ha permesso di farsi conoscere da una fetta di pubblico ben più ampia e molto giovane. Uno smacco bello e buono per chi l'ha definita parte di un meccanismo ormai anacronistico.

Sapevamo di questa parte della sua vita in tv, ma la presentatrice non era mai entrata così nel dettaglio e sono parole indubbiamente spiazzanti. Sempre a detta della zia d'Italia nell'ultima intervista in cui ha raccontato questo aneddoto, la cosa che più l'ha fatta stare male è stata la mossa in contropiede e del tutto inaspettata. Pochi giorni prima infatti, con le stesse persone a tavolino avevano parlato di futuro e di nuovi orizzonti professionali. Una pagina dolorosa e difficile da ricordare, ma che per fortuna è passata e le ha permesso di ottenere una rivincita corposa. Ora è tempo di dedicarsi alla stagione televisiva appena cominciata e anche al suo nuovo ruolo da attrice: sarà protagonista del nuovo film al cinema di Ferzan Ozpetek.

Lascia un commento