Marche, Martina Colombari alla scoperta del canyon naturale mozzafiato: sembra di stare in Arizona!

Le Marche, regione incastonata tra l’Adriatico e gli Appennini, sono un vero gioiello italiano che spesso rimane nell'ombra rispetto alle mete turistiche più famose. Martina Colombari le ha scelte per una gita in canoa di fine estate: tutti i dettagli sul percorso naturalistico da lei selezionato.

Chiunque visiti le Marche rimane incantato dai loro paesaggi mozzafiato, dai borghi storici e dalla natura rigogliosa. Perfetta per una fuga all'insegna della tranquillità e della scoperta, questa regione ha attirato anche una celebrità come Martina Colombari, che ha scelto proprio tale meta per la sua vacanza di fine estate. Proprio ieri, la showgirl ha condiviso con i suoi follower su Instagram un momento speciale della sua vacanza a Fossombrone, in provincia di Pesaro e Urbino.

Immortalata in canoa presso le suggestive Marmitte dei Giganti, la nota attrice e conduttrice ha voluto esprimere la sua meraviglia per la bellezza di questo angolo di paradiso naturale. Nel suo post ha citato una frase ispirante di Buddha: "Se poniamo a confronto il fiume e la roccia, il fiume vince sempre, non grazie alla sua forza ma alla perseveranza". Sotto il carosello di foto, ha poi aggiunto: "Bellissima esperienza a le Marmitte dei Giganti a Fossombrone. Perché l’Italia è un gran ‘Bel paese’!!!" Un chiaro invito a scoprire questo luogo unico e magico.

Marche
Fonte: Instagram Martina Colombari

Marche, Martina Colombari alle Marmitte dei Giganti: un patrimonio naturale da scoprire

Ma cosa rende le Marmitte dei Giganti così speciali? Si tratta di formazioni geologiche straordinarie, create dalla costante erosione del fiume Metauro che, nel corso di millenni, ha scavato profonde cavità e vortici nella roccia calcarea, dando vita a una sorta di canyon naturale. Questo spettacolo della natura è circondato da una vegetazione lussureggiante e da un'atmosfera incontaminata che rende la visita una vera e propria immersione nella bellezza selvaggia.

A settembre, le Marmitte dei Giganti offrono un'esperienza ancora più suggestiva. Con l'arrivo dell'autunno alle porte, le folle estive si diradano, permettendo ai visitatori di godere appieno della pace e della tranquillità del luogo. Le acque limpide del Metauro, riflettono il cielo e la vegetazione circostante, creando uno scenario perfetto per chi ama la natura e desidera staccare dalla frenesia quotidiana. Trascorrere del tempo qui non significa solo ammirare un paesaggio spettacolare.

È possibile dedicarsi a diverse attività all’aperto, come il trekking lungo i sentieri che costeggiano il canyon, o come ha fatto Martina Colombari, praticare il canottaggio, vivendo un'esperienza unica tra le acque cristalline del fiume. La vicinanza di Fossombrone, un affascinante borgo medievale, completa l'itinerario con una passeggiata tra le sue vie storiche e i suoi palazzi antichi. Settembre è il mese ideale per visitare le Marche. Il clima è ancora mite, ma non soffocante, perfetto per chi ama esplorare senza il caldo opprimente dell'estate piena.

Lascia un commento