Notizie Locali

Maria Esposito come Sophia Loren: rossetto rosso e spaghetti per le strade di Napoli

A cura di

Maria Esposito per le strade di Napoli ha realizzato uno shooting fotografico in stile anni Cinquanta: il chiaro riferimento a Sophia Loren.

Come molte attrici campane e non solo, la giovane Maria Esposito ha una grande icona dalla quale prende quotidianamente ispirazione, soprattutto quando si trova sul set. Parliamo della diva Sophia Loren, protagonista di film indimenticabili che l'hanno portata fino agli Stati Uniti e alla vittoria dell'ambitissimo premio Oscar. Nonostante la fama a livello mondiale, la Loren non ha mai dimenticato le sue origini e si è sempre definita fiera di essere campana, soprattutto napoletana.

Non sono certo dei luoghi comuni, ma delle caratteristiche di cui vantarsi il buon cibo, il folklore e la musica popolare. Dunque l'essere meridionale negli anni, soprattutto grazie a cinema e musica è diventato un vero e proprio stato d'animo. La giovane attrice nata e cresciuta nei Quartieri Spagnoli, è in procinto di lanciarsi in un nuovo e avvincente progetto professionale. Per lanciarlo al meglio, ha deciso di realizzare insieme al suo team un servizio fotografico per le strade della sua amata Napoli.

Maria Esposito e il servizio fotografico in stile Sophia Loren: fan in visibilio per le strade di Napoli

Non ci sono ancora dettagli per quel che riguarda il nuovo progetto di Maria Esposito, attrice esplosa grazie al ruolo di Rosa Ricci in Mare Fuori. Le riprese della quinta stagione sono quasi terminate e presto comincerà a teatro, la seconda stagione del musical diretto da Alessandro Siani ispirato alla seguitissima fiction Rai. Sappiamo però dai primi indizi, che sarà nella sua città d'origine e che ovviamente prenderà spunto dai colori, gli ambienti e tutto quello che questa magica città è in grado di riservare a turisti e residenti. Per le foto di oggi ha scelto di ispirarsi alla sua grande icona, che è appunto la meravigliosa Sophia Loren.

Maria Esposito per i vicoli di Napoli: lo shooting fotografico ispirato all'iconica Sophia Loren

Rossetto rosso, tarantella napoletana e un piatto di spaghetti al pomodoro per le strade di Napoli. I fan sono esplosi in un delirio unanime quando in giro per i vicoli della città, si sono trovati davanti la giovane attrice in procinto di farsi scattare le immagini destinate al suo nuovo progetto. Il look richiama in tutto e per tutto gli anni Cinquanta, soprattutto per l'acconciatura e l'abito rosso e nero, i colori protagonisti di questo shooting che sembra già iconico dalle storie su Instagram dell'interprete. Non ci resta che attendere l'arrivo di Ciak by Maria Esposito, il nuovo progetto dell'attrice per capire meglio di cosa si occuperà da qui ai prossimi mesi prima dell'arrivo della nuova stagione di Mare Fuori.

A cura di