Max Mariola, spaghetti al pomodoro trasformati in involtini di melanzane: ricetta da ricordare

Come rendere un classico piatto di spaghetti al pomodoro una vera rivoluzione in cucina? La ricetta di Max Mariola non ha rivali ed è perfetta per qualsiasi pranzo o cena.

Lo chef più amato dei social Max Mariola sa bene come stupire i suoi follower a suon di ricette. I suoi video infatti sono amati in tutto il mondo e le sue ricette una vera e propria garanzia per chi ama la tradizione, ma non vuole rinunciare all'innovazione anche nelle preparazioni casalinghe. Il piatto protagonista di questa ricetta è l'involtino di melanzane che però è ripieno di spaghetti al pomodoro. A vederla sembra una preparazione davvero complicata, ma a quanto pare non è così. Ecco tuti gli ingredienti che rendono unico questo piatto e qual è il tocco magico di Mariola che come sempre non sbaglia un colpo.

Ingredienti per gli involtini di melanzane ripieni di pasta al pomodoro:

Melanzane
Pasta all’uovo
Passata di pomodoro
Panna fresca
Parmigiano
Mozzarella
Cipollotto
Basilico
Aglio
Sale
Pepe
Olio extravergine d'oliva

Max Mariola
Gli involtini di melanzane di Max Mariola ripieni di spaghetti al pomodoro. Fonte: Instagram

Involtini di melanzane ripieni di pasta al pomodoro: la ricetta senza precedenti di Max Mariola ideale per la bella stagione

Il primo step per preparare gli involtini di melanzane ripieni di pasta secondo la ricetta di Max Mariola è quello di far friggere in una padella l'olio extravergine d'oliva, l'aglio e il cipollotto. A questo punto versiamo nella padella anche la passata di pomodoro e lasciamo cuocere quanto basta. In una padella a parte invece adagiamo le melanzane a fette abbastanza spesse, ci serviranno infatti per creare gli involtini. Lasciamo friggere per poi scolare bene ed eliminare l'olio in eccesso una volta pronte. Intanto a parte mettiamo a bollire l'acqua e facciamo cuocere gli spaghetti che andremo a scolare molto al dente. Quando saranno cotti inseriamo in una ciotola la pasta, il sugo senza aglio e cipolla. Mescoliamo per bene fino ad amalgamare tutto e aggiungiamo un po' di panna per ammorbidire il ripieno. A questo punto l'ultimo step è proprio la creazione degli involtini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chef Max Mariola (@chefmaxmariola)

Stendiamo la melanzana su un piano e all'interno inseriamo un po' di pasta al pomodoro e mozzarella. Chiudiamo come un involtino e inseriamo in una teglia. Una volta fatta quest'operazione con tutte le melanzane condiamo la teglia con salsa di pomodoro, abbondante parmigiano e mozzarella. A questo punto trasferiamo la teglia in forno e attendiamo la fine della cottura. Il risultato sarà quello di un primo e un secondo piatto nella stessa pietanza e soprattutto più buono che mai. La pasta come ripieno è infatti un'idea geniale per rendere super gustosa qualsiasi ricetta.

Lascia un commento