Mediaset, cambio improvviso nei palinsesti: quale soap taglia da settembre

Ci sarà un cambio improvviso nei palinsesti Mediaset: ecco quale soap verrà tagliata a partire da settembre. In vista del ritorno di Uomini e Donne, infatti, alcune soap tutt'ora in onda non ci saranno più. 

A partire dal mese di settembre Mediaset farà un cambio programmazione nei palinsesti, soprattutto per quanto riguarda le soap. Innanzitutto, chiariamo che a partire dal 9 settembre si ritornerà al classico palinsesto autunnale, con Uomini e Donne dalle 14.45, fino a circa le 16.00. Questo vuol dire che alcune soap che tutt'ora vanno in onda su Canale 5, non ci saranno più o almeno saranno spostate. Le prime che subiranno un cambiamento saranno sicuramente The Family da un lato e poi in seguito anche La Promessa. Non solo, cambio drastico anche per My Home My Destiny 2. Ecco cosa vedremo a partire da settembre da settembre su Canale 5. 

Mediaset, cambio nei palinsesti: quale soap taglia a settembre

Innanzitutto salterà il solito appuntamento pomeridiano nel daytime con The Family. Quest'ultimo verrà sospeso nella fascia del pomeriggio per permettere il ritorno di Uomini e Donne a partire da lunedì 9 settembre. Prima ancora, però, Canale 5 correi ai ripari e ci saranno ulteriori cambiamenti. Nelle prime due settimane di settembre, Canale 5 taglia ancora The Family e manda in onda solo My Home My Destiny 2. Solo in un secondo momento, cancellerà anche quest'ultimo per permettere al dating show di tornare in onda come di consueto nella fascia pomeridiana di Canale 5. L'unica vera soap tagliata fin dall'inizio, dunque è The Family, anche se poi sarà cancellata anche My Home My Destiny 2. 

the family scena
The Family, una scena della soap di Canale 5

Solitamente questi cambiamenti determinano rabbia e tristezza nei telespettatori che si erano affezionati alle storie di determinate soap. Non temete, sicuramente saranno caricate puntate nuove sul sito (o anche sull'app) completamente gratuito Mediaset Infinity. I cambiamenti, però, non sono finiti qui. Ci sarà anche una variazione nel palinsesto de La Promessa, che in via del tutto eccezionale nella settimana dal 9 al 13 settembre, sarà trasmessa alle ore 16.10. Finalmente sarà possibile la tanto attesa terza stagione. Trasmettendola ad un orario diverso rispetto al solito, dunque dopo Uomini e Donne, c'è un chiaro intento di sfidare la Rai.

Allo stesso orario, inizia su Rai 1 la nona stagione de Il Paradiso delle Signore. Infine, dalla settimana successiva, La Promessa slitterà alle ore 16.40 circa per lasciare spazio ad Amici 24, in onda come di consueto con il daytime. Ricordiamo, inoltre che non sarà possibile più vedere gli episodi di The Family in televisione neanche durante l'autunno, ma solo in streaming. Non ci resta che attendere per scoprire come saranno le edizioni nuove di alcuni dei programmi più amati di sempre. Maria De Filippi ormai è una vera e propria garanzia per Mediaset e i suoi programmi sono seguiti da milioni di telespettatori.

Lascia un commento