Mediaset perde l'esclusiva di una serie amatissima nei palinsesti: 'scippo' clamoroso a Berlusconi

Mediaset perde l'esclusiva di una serie da sempre molto amata e seguita nel gruppo: cosa succederà da adesso in poi.

Non è un mistero che negli ultimi mesi di programmazione, la forza e le vittorie Mediaset in termini di share e Auditel, si siano quasi del tutto basate sulle serie importate dal gruppo. Senza contare l'universo di Maria De Filippi, che continua a sfornare trasmissioni di incredibile successo in tv, le serie turche hanno aperto un varco che ha decisamente svoltato in azienda. Mediaset però non è solamente Canale 5, Italia 1 e Rete 4.

Ci sono tanti altri canali minori dedicati a vari filoni che propongono ogni giorno, titoli sia già visti che inediti per il grande pubblico all'ascolto. I film egli sceneggiati d'animazione, sono da sempre una grande forza e purtroppo a breve, Pier Silvio Berlusconi dovrà rinunciare a uno dei fiori all'occhiello, appuntamento fisso per tutti gli appassionati del genere: si tratta del cartone animato One Piece. Vediamo cosa sta per accadere e dove sarà possibile vedere da adesso in poi gli episodi in esclusiva.

Mediaset perde gli episodi inediti di One Piece: dove sarò possibile vederlo

Si tratta di uno degli anime giapponesi indiscutibilmente più visti e seguiti del periodo. Merito anche della serie live action su Netflix, nel giro di poco tempo è diventato un vero e proprio fenomeno, che ha dato vita a una vera e propria mania diffusasi in tutto il mondo. Italia 2, canale minore del gruppo Mediaset ha avuto fino a questo momento l'esclusiva degli episodi, naturalmente doppiati in italiano. I responsabili della società Yamoto Video hanno comunicato che saranno loro ad occuparsi di doppiaggio e distribuzione. Hanno specificato di aver messo le mani sulle stagioni dalla 2 alla 4, che sarà disponibile sul loro canale Prime Video Generation fino all'episodio 135.

mediaset
Una scena tratta da One Piece su Italia 2

Non finisce certo qui però, perché la stessa società si occuperà anche della stagione 19, ovvero la Saga Whole Cake Island. Italia 2 ha comunque annunciato la messa in onda da lunedì 9 settembre in prima serata della Saga Dressrosa, ovvero la stagione 17. A questo punto appare chiaro comprendere che Mediaset avendo a disposizione la stagione 17 e presumibilmente anche 18 disponibili per la messa in onda in esclusiva, saluterà per sempre One Piece a partire dalla 19 siccome ad accaparrarsela per il doppiaggio e la distribuzione, è stata la Yamoto Video? Una perdita da non sottovalutare siccome per quel che riguarda il piccolo schermo e anche a scala più ampia. Italia 2 si è imposto come il canale sul quale puntare maggiormente per la trasmissione di prodotti di questo tipo, e la serie in questione è tra le più viste e seguite in questo momento.

Lascia un commento