Mediaset stravolge i palinsesti di settembre: c'entra la nuova stagione di Endless Love

Mediaset stravolge i palinsesti di settembre per una decisione che riguarda Endless Love: cosa cambia.

Una nuova decisione a sorpresa cambia le carte in tavola in casa Mediaset. La gara degli ascolti tv e una concorrenza sempre più spietata, porta i vertici a dover cambiare di continuo in modo da giocare in anticipo o in alcuni casi, in difesa o in attacco. La prima serata, fatta qualche eccezione che riguarda i programmi di Maria De Filippi e le partite i calcio in diretta, è da sempre un tallone d'Achille per Canale 5.

Bisogna trovare la chiave per non uscirne con le ossa completamente rotte e le serie di provenienza turca dunque, potrebbero essere in questo senso un grande asso nella manica. Dopo il dominio incontrastato di Terra Amara dunque, che ha concluso la messa in onda proprio con un seguitissimo appuntamento in prima serata, or tocca ad altri titoli. Ad avere la meglio c'è sicuramente Endless Love, con una decisione dei vertici Mediaset che cambia tutto da qui fino alla fine del mese di settembre.

Mediaset cambia i palinsesti e c'entra Endless Love: l'ultima decisione che ostacola un'altra serie inedita

Da poco è cominciata la seconda stagione i Endless Love, serie turca che continua comunque con la messa in onda quotidiana e ci attende domani con un nuovo episodio inedito. Mediaset visto il grande successo ha deciso dopo la pausa estiva di piazzare una puntata più lunga e sempre esclusiva anche in prima serata, in modo da capire come si comporta lo sceneggiato in una collocazione ben più ampia e diversa da quella solita. Considerando anche il periodo attuale, in cui la gente non è ancora predisposta totalmente al ritorno alla quotidianità e alle serate passate dinanzi al televisore, è andata più che bene e la serie si è portata a casa un risultato più che soddisfacente in termini di share e Auditel.

endless love
Endless Love e il protagonista Kemal in una delle scene i onda su Canale 5

Questo ha portato chi si occupa della programmazione a non interrompere questo filone, nella speranza che nel corso delle prossime settimane, la serie riesca a ottenere numeri ben maggiori e quindi a imporsi come prodotto di punta nei palinsesti serali in questa fase che anticipa gli show più attesi della stagione. Fino a fine settembre dunque, la serie continuerà a essere trasmessa il venerdì sera portando a una modifica sostanziale che riguarda un'altra serie. Parliamo di Segreti di una famiglia perbene con protagonista Giuseppe Zeno. La nuova fiction di Canale 5, già annunciata con il trailer in rotazione in questi giorni, per permettere alla collega turca di essere presente al venerdì è stata rimandata a data da destinarsi. Strategia vincete oppure un buco nell'acqua?

Lascia un commento