Mostra uno scontrino del 2013 dopo un tramezzino a Venezia: "Non lamentatevi di oggi"

Venezia è la città del momento, ma costa davvero così tanto mangiare nella splendida Piazza San Marco? La testimonianza social con scontrino dal 2013.

Star del mondo del cinema e non solo provenienti da ogni parte del globo e amatissimi dal pubblico, affollano in questi giorni la bella e malinconica Venezia. Fiore all'occhiello del nostro paese, ospita a settembre ogni anno la Mostra d'arte cinematografica, che giunge in questo 2024 al suo 81esimo compleanno. Un posto magico, che a prescindere dall'evento si conferma tra le mete più gettonate quando si parla d'Italia e delle sue incredibili bellezze.

Quante volte però abbiamo sentito o visto lamenti in relazione ai prezzi sul posto per piccole o grandi consumazioni, oppure siamo stati noi stessi testimoni di un conto alla cassa estremamente salato? Piazza San Marco, punto di ritrovo per tutte le persone che affollano la città delle gondole, presenta sicuramente una serie di locali esclusivi, dove spesso si spendono cifre astronomiche anche solo per un caffè. Una situazione odierna a causa di pandemia, guerra e aumenti vari, oppure qualcosa che da sempre appartiene a questa splendida città? La testimonianza dal 2013.

Venezia, scontrino a Piazza San Marco da agosto 2013: qualcosa è cambiato?

Abbiamo pescato questo scontrino dalla pagina social Baristi Psicopatici, la stessa dove qualche giorno fa è spuntato un conto cn tanto di sfogo da un cliente che ha bevuto un carissimo Prosecco a Bracciano. Legandosi a questo post e a molti altri che spopolano in questa pazza estate dei sovrapprezzi, l'utente in questione ha pescato uno scontrino del 2013: è il 5 agosto, quindi piena estate e siamo nella tanto citata Piazza San Marco. Lo ha fatto per testimoniare come la situazione in più di dieci anni non sia affatto cambiata, ma siamo più o meno sullo stesso tenore. Un tramezzino diviso in due, acqua e tè freddo: 55 euro. Un tramezzino diviso per due persone, che dalle parole scritte dall'utente doveva in realtà essere per uno solo di loro, più le bibite e il supplemento musica.

scontrino venezia
La testimonianza social con uno scontrino a Venezia nel 2013

Chi è stato nella meravigliosa piazza veneziana conosce molto bene tutti i locali presenti, dove quasi sempre è presente musica dal vivo con orchestre più o men grandi. La testimonianza invita a riflettere e anche a comprendere che si, siamo sicuramente dinanzi a un'epoca diversa, che anche dopo soli dieci anni vede una serie di cambiamenti importanti e allarmanti in questo senso. Il cliente ha scelto di condividere il suo scontrino per mostrare come le cose, siano da tanto tempo sempre le medesime. Ci sono però dei posti, come in questo caso, dove il tenore è stato e rimarrà sempre altissimo. Bisogna comunque mettere in conto che esperienze del genere in alcuni casi possono capitare. L'importante è sempre fare attenzione e scegliere il posto giusto a seconda delle proprie esigenze: quello è sempre possibile ovunque, o quasi.

Lascia un commento