MotoGP, Marc Márquez festeggia in modo particolare la vittoria in Aragona: la reazione scatenata

La prima vittoria di Marc Márquez su una moto targata Ducati è, finalmente, arrivata, e il pilota spagnolo ha deciso di festeggiare questo momento in un modo molto particolare: ecco cosa ha fatto il sei volte campione del mondo di MotoGP.

È finalmente arrivata. La vittoria che Marc Márquez attendeva, ormai, da tre anni, è arrivata su un circuito che l'ha visto trionfare diverse volte: il pilota spagnolo, infatti, ha vinto il Gran Premio d'Aragona di MotoGP. E lo ha fatto nel migliore dei modi, vincendo ovunque ci fosse da vincere. Dopo aver ottenuto la pole position, infatti, l'otto volte campione del Motomondiale, di cui sei volte in MotoGP, ha vinto la sua prima Sprint Race e, poi, la sua prima gara dal Gran Premio dell'Emilia-Romagna del 2021.

Il Gran Premio d'Aragona di MotoGP ha visto, in generale, trionfare tutti piloti di casa: il podio, infatti, è stato occupato, oltre che da Márquez, anche da altri due piloti spagnoli, e cioè Jorge Martín e Pedro Acosta. Il grande protagonista del Gran Premio, però, è stato indubbiamente il trentunenne di Cervera: tutti e tre i giorni sono stati a dir poco perfetti per Márquez. E, per questo motivo, il pilota spagnolo non poteva non festeggiare in un modo in cui ha abituato i fan, ma che non si vedeva da tempo.

Marc Márquez vince di nuovo un Gran Premio di MotoGP: ecco come ha festeggiato il pilota spagnolo

Come si vede nel video riportato qui in basso, e pubblicato originariamente sulla pagina Twitter - X della MotoGP, infatti, Marc Márquez ha festeggiato nel migliore dei modi il suo ritorno sul primo gradino del podio. Il pilota spagnolo, infatti, si è messo a ballare sul palco, nel corso della festa che è seguita al Gran Premio: mentre il DJ suonava la sua musica, infatti, il pilota spagnolo ha iniziato a ballare con il casco ancora sulla testa. I suoi movimenti scatenati, e da esperto del dancefloor, hanno entusiasmato e fatto ballare il pubblico spagnolo, che ha festeggiato la vittoria del suo idolo.

Se per i piloti spagnoli è andata benissimo, non si può dire la stessa cosa per tutti i piloti italiani. Il primo italiano nella classifica del Gran Premio d'Aragona, e cioè Enea Bastianini, è, infatti, arrivato in quinta posizione, mentre Francesco Bagnaia è caduto, e, dunque, non ha guadagnato nemmeno un punto da questa gara. In questo modo, Bagnaia ha dovuto rinunciare al primo posto nella classifica generale, cedendolo al rivale del team Pramac, Jorge Martín. Per fortuna, come ha scritto lo stesso pilota, nel corso di questo fine settimana i piloti correranno a Misano Adriatico, per il Gran Premio motociclistico di San Marino e della Riviera di Rimini. Un circuito che, indubbiamente, è decisamente più favorevole a Bagnaia, rispetto al Motorland di Aragón.

MotoGP Marc Márquez
Dopo la caduta di ieri, Francesco Bagnaia spera di rifarsi a Misano Adriatico. (Fonte: Twitter - X - @PeccoBagnaia).

Lascia un commento